30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli non si arrende: “Ora tutti uniti per queste tre finali”

Il club partenopeo, ancora in silenzio stampa, ha accusato il colpo ma non ha nessuna intenzione di mollare nel momento decisivo della stagione: “L’avventura continua, tutti uniti per raggiungere l’Europa dei Campioni”.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta di Roma ha lasciato il segno su Maurizio Sarri e sui suoi giocatori. Contro l'undici di Luciano Spalletti, la squadra partenopea non solo ha incassato la sconfitta ma ha anche visto la Juventus vincere matematicamente lo scudetto e avvicinarsi la stessa squadra giallorossa al secondo posto in campionato. Il momento è, dunque, delicato in casa Napoli. Con tre partite da giocare, e due punti da difendere, il secondo posto è tutto fuorché blindato: anche perché, in caso di arrivo a pari punti, sarebbe la Roma a guadagnarsi l'accesso diretto alla prossima Champions League in virtù degli scontri diretti. Atalanta, Torino e Frosinone saranno quindi le ultime squadre che affronterà la formazione partenopea, che non potrà permettersi di commettere altri passi falsi. Deciso dopo la sconfitta di Udine, il silenzio stampa napoletano è cosi continuato anche nelle ore dopo la sfida dell'Olimpico: stadio che, ancora una volta, si è confermato "stregato" per la squadra azzurra.

La nota ufficiale

A raccontare il momento della squadra di Maurizio Sarri, ci ha pensato il sito ufficiale del club di Aurelio De Laurentiis che ha raccontato la sfida contro la Roma e lanciato un segnale alla tifoseria per le ultime tre gare della stagione: "E' amara per il Napoli la Liberazione all'Olimpico. Gli azzurri perdono ad un soffio dal 90esimo quando il pareggio sembrava legittimamente l'esito blindato della sfida – si legge nella nota pubblicata online – La beffa finale appartiene all'imponderabile del pallone. Siamo ancora secondi con 73 punti, che rappresentano il primato della storia azzurra alla 35esima giornata. Si ricomincia lunedì prossimo al San Paolo. C'è l'Atalanta, la prima delle tre finali che ci dividono dall'Europa dei Campioni. L'avventura continua, tutti uniti per raggiungere l'impresa".

 
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views