2 CONDIVISIONI

Il Napoli ha un tifoso in più, Cavani: “Se gioca col cuore, può battere il Real”

il Matador ricorda a fine impresa del Psg sul Barcellona il suo passato in azzurro e sprona i giocatori di Sarri: “Conta la tecnica ma il cuore di più. Auguro il meglio per il Napoli, spero che vinca. E ai tifosi dico: godetevi il momento perché vi meritate partite a questo altissimo livello”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso tocca al Napoli. Dopo il crollo del Barcellona, tutta Europa è in attesa di vedere se anche la seconda potenza spagnola, il Real Madrid, si sfgonfierà come un palloncino bucato davanti alla voglia del Napoli di essere protagonista assoluto in una sera. Il contesto e la cornice saranno diverse, perché i partenopei giocheranno nella tana del lupo e i campioni d'Europa in carica godono di una migliore condizione psicofisica rispetto ai rivali azulgrana. E soprattutto Mazzarri non avrà a disposizione un giocatore letale come Edinson Cavani, autore di 34 gol in 32 presenze stagionali, l'ennesima siglata proprio ai catalani. Una punta d'oro, perfetto finalizzatore, capace di reggere il peso di un intero reparto da solo. Ciò che manca ai partenopei ma che potrebbe essere la chiave di volta al Bernabeu.

L'augurio del Matador – Cavani a Napoli ha giocato, è stato amato, ha vinto, sofferto, vissuto. Nessuno gli deve raccontare con che spirito i tifosi partenopei stiano affrontando la madre di tutte le partite. Lui lo sa e lo ricorda a fine vittoria contro il Barcellona perché se la concentrazione e i piedi sono tutti per il Paris Saint Germain, il cuore e la testa è rimasta in gran parte a Napoli: "Mando un grosso abbraccio ai napoletani e dico a loro di godersi questa partita perché si meritano di giocare un match di grandissimo livello come sarà quello con il Real".

Una questione di cuore – Un augurio che è anche una speranza, perché battere il Real Madrid e qualificarsi ai quarti di finale potrebbe anche coincidere ad un avvicinamento con il Psfg in un ipotetico scontro diretto, ennesimo passaggio catartico verso la consacrazione europea. Ma non si possono precorrere i tempi, il Real Madrid avrà vissuto il dramma del Barcellona come la partita che non si deve fare e che non farà.

Al Bernabeu ci sarà ancor più voglia da parte dei Blancos di chiudere i conti, subito. Per Cavani però, chi potrebbe malgrado tutto fare la differenza, è proprio lo spirito napoletano che non si ferma davanti a nulla: "Il Napoli ha nel suo DNA il fatto di giocare con il cuore, come abbiamo fatto noi questa sera. E' fondamentale giocare con la qualità ma conta di più il cuore e spero che al Napoli vada bene: desidero il meglio per la mia ex squadra".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views