8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli dona divise da calcio a una squadra di ragazzini di Herat

La consegna del materiale tecnico avvenuta grazie al contingente militare italiano di stanza in Afghanistan.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella iniziativa di beneficenza che ha visto protagonista il Napoli del presidente De Laurentiis. La società azzurra ha adottato dal punto di vista sportivo una formazione di giovani ragazzi afghani fornendo loro tutto il materiale tecnico necessario perché possano affrontare il campionato. I giovani scenderanno in campo indossando le casacche azzurre. Alla consegna delle divise da gioco, avvenuta grazie al contingente militare italiano presente ad Herat (centro dell'Afghanistan occidentale) con la Brigata Garibaldi, ha preso parte anche l'allenatore, Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo s'è collegato in call-conference attraverso Skype, a poche ore dalla disputa della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio. Nel comunicato diffuso dal Napoli i particolari dell'iniziativa:

"Su impulso del Presidente Aurelio De Laurentiis, il Napoli ha adottato una squadra di bambini afghani che giocheranno da oggi con i colori azzurri – si legge nella nota pubblicata dal club sui social network e sul sito ufficiale -. La consegna delle maglie e di altri oggetti è stata fatta attraverso il contingente italiano a Herat, in Afghanistan, dove al momento è di stanza la Brigata Garibaldi. Alla cerimonia di consegna delle maglie ha partecipato, in collegamento Skype, Rafa Benitez che ha parlato con i militari italiani e spagnoli presenti nella base". 

"Oltre al materiale sportivo – si apprende ancora dal comunicato del Napoli -, il presidente Aurelio De Laurentiis ha mandato un messaggio personale dicendo che ‘il calcio e il Napoli possono dare un po' di gioia e di fiducia ai soldati italiani in Afghanistan e al suo popolo che cerca la pace'. A Herat l'Italia guida un contingente multinazionale che vede la partecipazione di altri Paesi quali Spagna, Usa, Lituania, Ucraina, Slovenia e Albania".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views