3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli balla sulle punte tra Higuain e Falcao

Nelle ultime notizie di calciomercato sul Napoli, oltre al possibile addio del Pipita, prende quota l’ipotesi del prestito dal Monaco del ‘tigre’ colombiano, che in azzurro farebbe da riserva di lusso nell’anno della Champions.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Cosa ne sarà del Napoli senza Higuain? Impossibile non pensarci alla luce delle parole del fratello/agente ("il club partenopeo non è vincente"), un chiaro segnale di rottura e un'apertura a quanti sono pronti a trattare con gli azzurri e con il calciatore. L'argentino ha un contratto in scadenza nel 2018, se De Laurentiis vuole far cassa e ricavare un bel po' di milioni è adesso il momento di ragionare sulla cessione, grazie alla clausola di circa 95 milioni che tiene alta l'asticella dell'operazione. Per adesso, resta un calciatore su cui puntare anche per la prossima stagione ma serve reperire un'alternativa sul mercato, serve non farsi trovare impreparati, serve un altro bomber da consegnare a Sarri perché ‘rimoduli' squadra e schemi così da evitare scossoni e andare avanti.

Gonzalo Higuain e Radamel Falcao, bomber sudamericani
Gonzalo Higuain e Radamel Falcao, bomber sudamericani

Chi può essere l'eventuale sostituto/partner del momento/alter ego del Pipita? In attesa che la matassa si dipani, radio-mercato rilancia della proposta paventata dal potente agente, Jorge Mendes. Ovvero, che Radamel Falcao faccia rotta verso Sud, sotto il Vesuvio, per indossare la maglia del Napoli e affidarsi alle cure del tecnico che, compiuto il ‘miracolo' con l'ex Real, potrebbe rigenerare anche il campione sudamericano, negli ultimi anni appannato e frenato da una condizione fisica precaria. Il passato del colombiano non si discute, ‘el tigre' ha dominato la scena del calcio internazionale con Porto e Atletico Madrid almeno fino a quando il trasferimento in Francia – al Monaco – non gli è stato fatale.

L'infortunio al ginocchio nel 2014 (fu costretto a operarsi per la rottura del legamento crociato) gli costò l'esclusione dal Mondiale e aggiunto zavorra alla sua carriera, perché da allora – complice anche il periodo poco fortunato di Manchester United e Chelsea, dove ha giocato in prestito – non è riuscito più a ritrovare lo smalto dei tempi migliori. Pochissime presenze: 41 in 2 anni, 5 gol e un impiego col contagocce.

 

L'ipotesi Falcao è solo un'idea scaturita dai contatti del Napoli con Jorge Mendes e il Monaco per Fabinho. L'agente – lo stesso di CR7 – lo ha proposto al club partenopeo: il cartellino del colombiano è ancora di proprietà dei monegaschi e ha un ingaggio molto alto: a Napoli potrebbe arrivare con la formula del prestito e una compartecipazione dei francesi per il pagamento dello stipendio. Dovesse giungere sotto il Vesuvio, Sarri si ritroverebbe con un parterre d'attaccanti fortissimo sulla carta: Higuain e Falcao, con quest'ultima che farebbe da riserva di lusso nell'anno della Champions. Sempre che il Pipita non parta, allora puntare tutto su el tigre sarebbe un azzardo da tavolo verde.

Ultima stagione difficile per Falcao, fermo a lungo per problemi fisici
Ultima stagione difficile per Falcao, fermo a lungo per problemi fisici
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views