26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli a Rosberg: “Ti aspettiamo al San Paolo”

Nico Rosberg ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dalla Formula 1, dopo aver vinto il titolo. Il pilota trentunenne ha una simpatia per il Napoli, e il club di De Laurentiis con un post su Twitter lo ha invitato allo stadio.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI

Nico Rosberg domenica scorsa ad Abu Dhabi è diventato campione del mondo ed ha emulato papà Keke che divenne campione in Formula 1 nel 1982. Le immagini di Nico felice, sorridenti ebbro di gioia che festeggia con i genitori, la moglie e che ha poi postato tanti video, tante foto hanno fatto il giro del mondo. Hamilton ha masticato amaro, ha perso il titolo per soli cinque punti, ma si era detto pronto a lottare nuovamente con il compagno di squadra che però a sorpresa ha annunciato il ritiro dalla Formula 1. Rosberg infatti prendendo in contropiede anche la sua scuderia da Vienna, dove riceverà il premio di miglior pilota del 2016, con un video sui suoi profili social ha annunciato che la sua carriera termina con il trionfo di Abu Dhabi. Lo shock per gli appassionati è enorme, anche perché per la prima volta dopo ventitré anni la Formula 1 non avrà il campione che difende il titolo.

Immagine

Chiusa la carriera Rosberg si dedicherà alla famiglia e sicuramente alla sua grande passione che è il calcio. E Nico è stato invitato ufficialmente dal Napoli al San Paolo. Il pilota trentunenne due anni fa rimase ammaliato dalla bellezza della città partenopea e disse pubblicamente di avere una simpatia per il Napoli. Questo lo sanno benissimo i dirigenti azzurri che gli hanno fatto i complimenti via Twitter domenica scorsa e oggi commentando il ritiro ne hanno approfittato per fargli un invito formale. Questo il post: “Ok Campione, chapeau. Se hai deciso così…ti aspettiamo presto al San Paolo”. E chissà se in una domenica in cui ci sarà la Formula 1 il campione del mondo in carica non si presenti a Fuorigrotta per assistere a un match di Hamsik e compagni. Anche il sindaco De Magistris, parlando con Radio Kiss Kiss, ha ampliato l’invito: “Rosberg ama Napoli, lo aspettiamo a braccia aperte”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views