19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mondo del calcio ricorda Paolo Villaggio, tifoso sampdoriano

Dai messaggi della Sampdoria e del presidente Ferrero, fino a quello del Genoa. Anche Roberto Mancini ricorda l’icona del cinema italiano con uno scatto d’annata relativo all’anno dello scudetto blucerchiato.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI

Non ha mai fatto mistero della sua fede calcistica Paolo Villaggio. L'attore genovese vera e propria icona del cinema italiano scomparso stamane a 84 anni, è stato un grande tifoso della Sampdoria. Un feeling con il calcio sbocciato sin dalla tenera età per Villaggio che nel 1991 festeggiò a Marassi il titolo conquistato dalla squadra blucerchiata grazie al 3-0 rifilato al Lecce. In quella squadra militavano campioni del calibro Gianluca Vialli e Roberto Mancini, i "gemelli del gol". E proprio l'ex numero 10 blucerchiato attuale allenatore dello Zenit San Pietroburgo ha postato su Twitter una foto che lo ritrae in compagnia proprio di Villaggio e di Vialli, accompagnata dal messaggio: ""Sono molto triste per la scomparsa di Paolo Villaggio, un grande amico, un grande attore e tifoso sampdoriano doc. Ciao Paolo!".

Paolo Villaggio in compagnia di Vialli e Mancini (foto Twitter @robymancio)
Paolo Villaggio in compagnia di Vialli e Mancini (foto Twitter @robymancio)

Il mondo del calcio ricorda Paolo Villaggio

E non poteva mancare anche il ricordo della Sampdoria che sempre sul popolare social network ha pubblicato una foto di diversi anni fa che ritrae Villaggio allo stadio per seguire da vicino la squadra: "Il presidente Ferrero e la Sampdoria piangono la scomparsa di Paolo Villaggio, tifoso blucerchiato e grandissimo del cinema italiano". E proprio il patron della Doria ha twittato a sua volta: "Arte, emozioni, ricordi, amicizia, risate, lavoro: queste sono le cose importanti della vita. Ciao Paolo Villaggio". E anche il Genoa si è unito al ricordo del popolare genovese: "Il Genoa Cfc partecipa al cordoglio della famiglia Villaggio per la scomparsa di Paolo, talento eccezionale nato ai piedi della Lanterna". E al coro si è unito anche l'ex rossoblu Leonardo Pavoletti che ha ricordato una delle più celebri scene dei film di Fantozzi, quella relativa alla partita a tennis con Filini: "Allora ragioniere che fa, batti? Ma, mi da del tu? No no, dicevo: batti lei? Ah, congiuntivo!". Messaggio di cordoglio anche dello juventino Marchisio: "Buon viaggio PAOLO. Il tuo ricordo ci porterà sempre un sorriso. Indimenticabile!!!"

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views