34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mondo del calcio ricorda il piccolo “gigante” Bradley Lowery. Defoe: “Dormi piccolo mio”

Il piccolo tifoso del Sunderland morto ieri dopo una lunga battaglia contro il neuroblastoma è stato ricordato sui social: tanti i tweet celebri, da Shearer a Lineker, fino a Mannone e Sorrentino. Emozionante il messaggio del suo amico Jermain Defoe: “Non dimenticherò mai il modo in cui mi guardavi la prima volta in cui ci incontrammo, quegli occhi dolci pieni di amore genuino”
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI

Sono passate quasi 24 ore dalla sua scomparsa e non si placano le testimonianze di cordoglio per il piccolo Bradley Lowery. Il piccolo tifoso del Sunderland che lottava praticamente da sempre contro un neuroblastoma si è spento nella giornata di ieri, con l'annuncio ufficiale che è arrivato proprio da sua madre sulla pagina Facebook su cui sono passate tutte le informazioni sulle condizioni di salute dello sfortunatissimo bambino (Bradley lowery's fight against neuroblastoma).

Il messaggio di Jermain Defoe per il piccolo Bradley
Il messaggio di Jermain Defoe per il piccolo Bradley

Il commovente saluto di Defoe: "Dormi piccolo mio"

Il suo idolo e amico Jermain Defoe che si era lasciato andare alle lacrime poche ore prima della scomparsa del suo giovane tifoso si è chiuso inizialmente in un doloroso silenzio. Solo pochi minuti fa il bomber che in questi anni è sempre stato vicino al piccolo si è lasciato andare ad un commovente saluto sul suo profilo Twitter. Queste le sue bellissime parole: "Addio amico mio, mi mancherai molto. Posso solo ringraziare Dio per aver portato te nella mia vita e avermi regalato bellissimi momenti con te, per cui ti sarò sempre grato. Non dimenticherò mai il modo in cui mi guardavi la prima volta in cui ci incontrammo, quegli occhi dolci pieni di amore genuino. E’ davvero difficile trovare le parole per spiegare cosa hai rappresentato per me. Il modo in cui pronunciavi il mio nome, i tuoi piccoli sorrisi quando davanti alle telecamere mi sembravi una piccola superstar e l’amore che sentivo quando eravamo insieme. Il tuo coraggio e la tua forza, continueranno ad essere fonte d’ispirazione per tutto il resto della mia vita. Nessuno potrà mai capire come mi hai cambiato come persona. Dio ti abbia tra le sue braccia, sarai sempre nel mio cuore. Dormi piccolo mio. Mio migliore amico".

Bradley ha commosso il mondo

I social network sono stati letteralmente inondati di messaggi per il piccolo Bradley e la famiglia Lowery. Con la sua forza, la sua passione per il calcio e il suo volersi aggrappare alla vita il bambino ha conquistato tutti e i post in suo onore delle ultime ore ne sono la dimostrazione. Se la famiglia su Facebook ha chiesto a tutti di postare proprio sulla pagina i propri messaggi e ricordi, preferendo questi ad eventuali biglietti, non sono mancate le dimostrazioni d'affetto e di vicinanza dai personaggi celebri in Inghilterra ma anche in Italia. Dalle ex grandi glorie Lineker, Shearer e Rio Ferdinand a chi gli è stato più volte vicino come il portiere del Sunderland Vito Mannone che si è detto "Onorato di aver conosciuto Bradley". Le maglie non contano, i colori si fondono e tutti si uniscono per ricordare un piccolo gigante. Anche in Italia non sono mancati i messaggi come quelli della pagina ufficiale della Serie A, e di Stefano Sorrentino "La tua storia ha commosso tutti. La tua forza ha unito tutti. Ciao piccolo!". Ecco una carrellata dei tweet per ricordare Bradley Lowery:

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views