28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Monaco pensa alla Ligue 1 e alla Juve: super turnover in Coppa di Francia contro il Psg

Jardim non vuole correre il rischio di perdere pedine per un caldissimo finale di stagione ed esclude Falcao, Mbappé, Lemar, Moutinho, Bakayoko, Sidibé, Jemerson, Glik e Mendy per la semifinale di Coppa contro la formazione parigina.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Questione di priorità. Tempo di scelte importanti per Leonardo Jardim il tecnico del sorprendente Monaco in corsa per uno storico triplete. La formazione biancorossa è prima in campionato a pari punti con il Paris Saint Germain rispetto a cui ha un match da recuperare, e affronterà la Juventus in semifinale di Champions League. Prima però Mbappé e compagni dovranno vedersela nuovamente con il Psg nella semifinale di Coppa di Francia. Una sfida che promette scintille, con in palio l’ultimo atto della prestigiosa competizione nazionale. Proprio il tecnico del Monaco però in vista della sfida di questa sera al Parco dei Principi è costretto a fare di necessità virtù ricorrendo ad un massiccio turnover. Già, perché la squadra del Principato non vuole correre il rischio di perdere pedine importanti in vista del rush finale in Ligue 1 e della rivincita con quella Juve, affrontata con poca fortuna due stagioni or sono.

La lista dei convocati del Monaco in vista del confronto di Coppa con il Psg d’altronde parla chiaro. Esclusioni eccellenti come quelle di Falcao, Mbappé, Lemar, Moutinho, Bakayoko, Sidibé, Jemerson, Glik e Mendy. Jardim inoltre ha deciso di inserire nel gruppo dei disponibili diversi calciatori giovanissimi, alcuni dei quali militano nella squadra B del Monaco che milita in quarta serie. Ecco come l’allenatore ha giustificato la sorprendente e coraggiosa scelta: "In una stagione straordinaria come questa, non posso correre il rischio che la squadra arrivi a maggio morta, priva di energie. Abbiamo vinto una gara dura a Lione e poi c'è subito il Tolosa ad attenderci, è ovvio che debba cambiare formazione, non possono giocare sempre gli stessi". Messaggio chiarissimo dunque quello del tecnico che punta ad arrivare fino in fondo sia in Ligue 1 che in Champions League.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views