2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Monaco non si ferma: Falcao e Mbappé firmano la vittoria di Lione

In attesa di affrontare la Juventus in Champions League, la formazione monegasca ha vinto al “Parc OL” grazie ai gol della coppia d’attacco. I biancorossi hanno agganciato il Psg in vetta, ma hanno una gara ancora da recuperare.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Entrambe protagoniste in Europa, Lione e Monaco hanno dato spettacolo al "Parc OL" anche nel match valevole per la 34esima giornata di Ligue 1. Mentre la Juventus sotterrava di reti il povero Genoa, l'undici monegasco ha invece battuto 2-1 la formazione di Bruno Genesio grazie ai gol di Falcao e Mbappé: arrivati nei minuti prima dell'intervallo. Il colombiano, che ha siglato la sua rete numero 19 in campionato, ha sbloccato il match al 36esimo grazie ad un colpo di testa vincente.

Pochi minuti più tardi, grazie alla tredicesima zampata in Ligue 1 del gioiellino del Principato, è arrivato il raddoppio dei monegaschi. Sceso in campo con la formazione tipo, il Monaco ha tremato nella ripresa quando Tousart ha riaperto la partita con la rete del 2-1.

Jardim sorride

In vista del doppio confronto in semifinale di Champions League, il Monaco continua dunque la sua marcia trionfale verso il titolo francese e verso Cardiff. Per la formazione di Jardim, che ha raggiunto in testa il Paris Saint-Germain (ma con una gara ancora da recuperare), si tratta della settima vittoria di fila in campionato e più in generale del quindicesimo risultato utile consecutivo in Francia (13 successi e due pareggi), dopo la sconfitta interna proprio contro l'OL arrivata nel dicembre scorso.

Alle spalle del Monaco, nell'ultimo turno francese, il Paris Saint-Germain ha battuto 2-0 (reti di Cavani e Di Maria) il Montpellier, mentre il Nizza di Balotelli (in campo solo nei minuti finali) non è andato oltre l'1-1 con il Tolosa: un mezzo passo falso che allontana i rossoneri, già cmunque sicuri del terzo posto e dei preliminari di Champions League, dalla coppia di testa che si sta giocando il titolo.

https://www.youtube.com/watch?v=vTuA7HfJiiM
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views