7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan su Kessié: i rossoneri provano a scipparlo alla Roma

I giallorossi sembravano avere le mani sull’ivoriano. Ma il Milan ha offerto quasi 2 milioni netti a stagione a Kessié e 28 all’Atalanta e adesso pare favorito nella corsa al centrocampista di Gasperini.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Franck Kessié è uno dei migliori giovani della Serie A. Con Gasperini questo ragazzo ivoriano è cresciuto moltissimo e in questi mesi tante squadre hanno parlato di lui con l’Atalanta. Per la corsa a Kessié sembrava in pole position la Roma, che pareva avesse quasi chiuso l’affare. Ma non è così. Perché la trattativa tra il giocatore, il club nerazzurro e i giallorossi sembra essersi arenata. Perché sul giocatore è piombato il Milan. La nuova proprietà nel prossimo mercato vuole essere protagonista e vuole presentarsi con un eccellente biglietto da visita.

La proposta del Milan – Il club rossonero avrebbe offerto ai bergamaschi la bellezza di 28 milioni di euro, anche se le due società non si sono ancora incontrate per discutere tutti i dettagli, nella trattativa potrebbero entrare anche dei giovani del vivaio milanista. Ma soprattutto al giocatore, secondo calciomercato.com, il Milan avrebbe offerto un contratto da 1,8 milioni di euro più bonus. Così Fassone e Mirabelli si avvicinano alla richiesta di 2 milioni netti e soprattutto avrebbero offerto a Kessié un ingaggio molto superiore rispetto a quello della Roma, giunta fino a un massimo di 1,2 milioni netti.

Rischio beffa per la Roma – Il Milan avendo alzato l’offerta economica per il calciatore potrebbe aver sorpassato la Roma. Perché con questa proposta potrebbe più facilmente troverebbe l’accordo Kessié e del suo procuratore. In quel caso Fassone e Mirabelli dovrebbero poi ‘solo’ trattare con l’Atalanta, che cercherà di non vendere tutti i suoi big la prossima estate. La Roma rischia di rimanere beffata. E chissà se il cambio dirigenziale non possa aver avuto peso in questa trattativa. Il ‘Mago’ Monchi, appena arrivato dal Siviglia, potrebbe avere avuto altre priorità e si sa che nel mercato il tempismo è fondamentale. Ma il dirigente spagnolo, grande conoscitore del calcio, in caso di trasferimento al Milan di Kessié avrà modo di confermare tutte le sue abilità e potrebbe puntare su qualche altro giovane calciatore dal sicuro talento.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views