1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan non molla Donnarumma? Guardiola punta Schmeichel

Il numero uno del Leicester diventa il primo obiettivo dei Citizens. Hart, di ritorno dal prestito al Toro, potrebbe essere girato in prestito proprio a The Foxes.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Donnarumma resta il calciatore che Guardiola vorrebbe per il suo Manchester. I Citizens non hanno di certo problemi economici per tentare o sostenere un investimento così importante sia per la giovane età del portiere, sia per la cifra da sborsare quanto ad acquisto e all'ingaggio da garantire al numero uno milanista. L'estremo difensore di Castellammare di Stabia (Napoli) resta l'obiettivo principale, la pedina che mai è uscita dal radar del tecnico spagnolo, ma il cambio al vertice dei rossoneri e la volontà di costruire una squadra competitiva possono rappresentare un ostacolo insormontabile anche per una delle società più ricche della Premiera League.

schmeichel leicester

Il piano b del City. L'alternativa a Donnarumma? A Manchester sembrano averla già individuata… e non c'è bisogno di andare così lontano. Anzi, il nuovo portiere è molto più vicino da quel che sembra: potrebbe arrivare proprio dalla Premier League, in particolare da una delle avversarie che maggiormente hanno reso la vita dura a Citizens. Guardiola avrebbe individuato in Kasper Schmeichel quale estremo difensore ideale per la sua formazione.

Schmeichel in cima alla lista. Molto più di un chiacchiericcio di mercato, fanno sapere i tabloid con il "Mail on Sunday" che spiega anche le ragioni di questa scelta: deluso dalle prestazioni di Claudio Bravo e con Willy Caballero che quasi certamente non rinnoverà il contratto, Guardiola non vuole perdere più tempo né rischiare di trovarsi spiazzato così da premere sull'acceleratore per avere tra i pali uno dei protagonisti dell'incredibile stagione del Leicester di Claudio Ranieri. Per il numero uno danese, figlio d'arte (suo padre è stata un'icona del Manchester United), si tratterebbe di un ritorno avendo già indossato la maglia del Manchester quand'era ancora un ragazzo. A 30 anni sembra essere arrivato anche il suo momento. Cosa farà Hart che tornerà in prestito dal Toro? Potrebbe essere ceduto in prestito alle Foxes quale moneta di scambio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views