366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan 2015/2016 sarà tutto italiano

La prossima estate potrebbero arrivare in rossonero Bertolacci, Valdifiori, Baselli e Immobile.
A cura di Alessio Morra
366 CONDIVISIONI
Immagine

Per il secondo anno consecutivo il Milan si trova in una situazione scomoda. L’annata è stata deludente, la qualificazione alle coppe è stata fallita e bisogna rifondare la squadra. Ancora non si sa chi prenderà il posto di Pippo Inzaghi, che al termine della stagione nonostante un contratto fino al 2016 lascerà il club. Montella è il favorito, ma si parla anche di Emery, Lippi, Klopp e Conte. Intanto Adriano Galliani sta costruendo la squadra per la prossima stagione, che secondo Maurizio Pistocchi di SportMediaset sarà molto italiana.

Il nucleo del Milan di Inzaghi è già in realtà zeppo di calciatori italiani. Perché in difesa ci sono gli esterni Abate, De Sciglio e Antonelli, tutti nazionali, e nel gruppo dei centrali ci sono anche Bonera e Paletta, uno dei pochi a salvarsi in questa seconda parte di stagione. Mentre a metà campo agiscono Poli, Bonaventura, il miglior calciatore rossonero tra gli italiani, e Montolivo che ha giocato pochissimo. Mentre in avanti Inzaghi dispone di Cerci, Destro e del ‘Faraone’ El Shaarawy. Nessuno di questi calciatori dovrebbe lasciare il Milan. Nemmeno Destro che verrà riscattato dalla Roma.

E tutti italiani sono anche gli obiettivi per il prossimo mercato. Il Milan ha già bloccato da tempo il forte centrocampista dell’Atalanta Daniele Baselli, da molti definito il nuovo Pirlo. A centrocampo potrebbero arrivare pure Valdifiori dell’Empoli, obiettivo anche della Fiorentina (mentre il Napoli pare si sia un po’ defilato) e soprattutto Andrea Bertolacci che in questo finale di stagione ha effettuato un enorme salto di qualità. Anche la Fiorentina segue il centrocampista romano, ma i buoni rapporti con il Genoa e con Preziosi dovrebbero rendere facile la trattativa. In avanti potrebbe arrivare anche Ciro Immobile. Dovendo azzardare l’ipotetico Milan della prossima stagione si può dire, magari estremizzando un po’, che nell’undici titolare ci sarà un solo calciatore straniero, il portiere Diego Lopez.

Il possibile Milan 2015/2016 – Diego Lopez; Abate, Bonera, Paletta, Antonelli; Baselli, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Destro, Bonaventura.

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views