3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il messaggio di Buffon per l’addio al calcio di Lahm: “E’ stato un onore giocare con te”

Con un inglese non proprio perfetto, alla Mazzarri, il portiere della Juventus e della Nazionale saluta il tedesco che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Da una leggenda all'altra. Scrive così il Bayern Monaco nel messaggio postato su Twitter dedicato a Philipp Lahm, il calciatore che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo al termine della stagione. Il 4-1 inflitto dai bavares al Friburgo è stata la passerella riservata all'uomo, al campione a uno dei giocatori più forti e importanti del club e della Germania. Stop alla carriera sul rettangolo verde, presto per dire cosa accadrà in futuro. Intanto Lahm s'è goduto fino in fondo la festa assieme ai compagni per la conquista del ‘Meisterschale' (il trofeo consegnato alla squadra che vince il campionato) e per il tributo del pubblico.

"E' stato un onore giocare con te", dice Buffon in un inglese non proprio perfetto… ricordando le sfide coi tedeschi sia tra squadre di club in Champions sia in Azzurro, con la maglia della Nazionale. E per il portiere dell'Italia è dolcissimo il ricordo del 2006, quella della notte magica di Berlino e della Coppa del Mondo conquistata proprio in Germania. "Buona fortuna per il tuo futuro nel calcio e in qualsiasi altro campo della vita", chiosa super Gigi che per sé stesso ha fissato come termine il Mondiale in Russia nel 2018.

Caro Philipp, ho sentito che dopo aver vinto ogni tipo di trofeo nella tua carriera desideri fermarti – le parole di Gigi Buffon in un video pubblicato sull'account Twitter del Bayern -. Quello che ti voglio dire è che per me è stato un grande onore averti affrontato perché ogni volta sei stato molto determinato ma anche molto corretto. Buona fortuna per il tuo futuro nel calcio e in qualsiasi altro campo della vita.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views