1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mercato delle neopromosse: Palermo, Empoli e Cesena

Luca Rigoni del Chievo è finora il colpo di mercato del Palermo. Il Cesena ha preso il portiere Leali, mentre l’Empoli continua con la linea giovane.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Il mercato delle neopromosse: Palermo, Empoli e Cesena

Palermo, Empoli e Cesena sono le tre neopromosse che prenderanno parte al campionato 2014/2015. I rosanero per storia, tradizione, bacino d’utenza e possibilità economica sono senza dubbio delle tre la squadra che ha più chance di disputare un ottimo campionato. Anche se finora a Beppe Iachini, uno specialista delle promozioni dalla Serie B alla Serie A, Zamparini non ha regalato alcun giocatore di prima fascia. L’Empoli e il Cesena invece si sono mosse molto e pure abbastanza bene. Perché entrambe hanno colmato le proprie lacune. Sia i toscani sia i romagnoli hanno acquistato due portieri, ma mentre l’Empoli ha preso tre attaccanti i bianconeri di Bisoli hanno rifatto da capo la difesa.

Luca Rigoni il colpo di mercato del Palermo

Ha operato poco sul mercato la squadra del presidente Zamparini, che è ancora alla ricerca del grande colpo. Iachini finora ha avuto i difensori Lazaar del Varese e Quaison dell’AIK Solna, i centrocampisti Lores Varela e Luca Rigoni e l’attaccante bulgaro della CSKA Sofia Chochev. I rosanero hanno ceduto tra gli altri Lafferty al Norwich, Mehmeti al Malmoe e Troianiello al Bologna. Il grande colpo del mercato dei siciliani potrebbe essere rappresentato da Eder della Sampdoria.

Aguirre la stella dell’Empoli

Molto attivo l’Empoli. I toscani hanno preso innanzitutto due portieri: il giovane Luca Sepe di proprietà del Napoli, che la scorsa stagione ha giocato con il Lanciano, e il trentanovenne Luca Castellazzi, svincolato. In mezzo al campo Sarri avrà l’esperto Guarente, che torna in Italia dopo la parentesi con il Siviglia. In avanti con Tavano e Maccarone, preso definitivamente, ci saranno i giovani Rovini, Verdi e Aguirre, in arrivo dal Liverpool Montevideo via Udinese.

Leali è il nuovo portiere del Cesena

Ha rivoluzionato la squadra il Cesena. Bisoli, vincitore dei playoff, avrà in rosa ben sei calciatori che in passato hanno militato con l’Atalanta: Lucchini, Capelli, Nica, Cazzola, Giorgi e Marilungo. Anche i bianconeri hanno una coppia di portieri mista. Perché il giovane Leali, uno degli eredi di Buffon, sarà affiancato da Agliardi. Dalla Juventus il Cesena ha preso in prestito anche l’islandese Magnusson, mentre dal Cagliari è stato preso il difensore Perico. Alla corte di Bisoli sono arrivati anche Krajnc, Volta, Coppola, Ze Eduardo e Saporetti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views