691 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Marsiglia vince 6-1 a Tolosa, Bielsa scopre Michy Batshuayi (foto)

Il Marsiglia passaggia a Tolosa aggancia il PSG e si porta a un punto dal Lione. Protagonista dell’incontro il giovane attaccante belga Michy Batshuayi, l’ennesima scoperta del ‘loco’ Bielsa.
A cura di Alessio Morra
691 CONDIVISIONI
Immagine

Il Marsiglia sembrava pronto ad implodere. Perché la squadra di Bielsa dopo un favoloso e sorprendente inizio di stagione era entrata in un buco nero, dal quale sembrava non uscirne più. Il ‘Loco’ si è messo contro metà della spogliatoio e due dei giocatori più forti André Ayew e Gignac, nonostante la posizione di classifica, hanno deciso di non rinnovare il contratto – entrambi lasceranno il club a fine stagione. Ma stasera al ‘Municipal’ di Tolosa come d’incanto il Marsiglia si è ritrovato e per vincere alla grande, come piace a Bielsa, si è imposto per 6 – 1! Il tecnico argentino può festeggiare anche perché ha lanciato l’ennesimo giovane nel grande calcio, si tratta del ventunenne attaccante belga di origine congolese Batshuayi, autore di una doppietta.

Tolosa-Marsiglia – Batshuayi, preferito a Gignac al 2’ con una conclusione meravigliosa dal limite dell’area trafigge il portiere avversario, 1-0. Aloe raddoppia sugli sviluppi di un corner poco dopo. La partita si mette in discesa quando Moubandje sbaglia porta, al 20’ è 3-0. Allo scadere segna ancora Batshuayi. Nella ripresa i marsigliesi sembrano non voler più infierire. Ma dopo il gol della bandiera di Ben Yedder la squadra di Bielsa si rimette in carreggiata e segna ancora con André Ayew e Gignac. Finisce 6-1. Il Marsiglia aggancia il Paris Saint Germain e si riporta a un punto dal Lione.

L’ultima scoperta di Bielsa – Michy Batshuayi è l’ennesima scoperta di Marcelo Bielsa. Questo ragazzo è stato prelevato la scorsa estate dallo Standard Liegi e con il ‘Loco’ ha giocato già 18 partite di Ligue 1 (sei i gol). Dotato di un ottimo fisico Batshuayi si è fatto notare anche per la grande velocità. Il Borussia Dortmund ha già messo gli occhi su di lui. Il giovane belga ha un contratto fino al 2019 e attualmente costa otto milioni di euro. Sicuramente felice anche Marc Wilmots, che nella rosa della sua nazionale ha già tre attaccanti forti e giovani (Benteke, Lukaku, Origi).

691 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views