235 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City avverte i suoi tifosi per la Champions: “Attenti a Napoli”

Dalle pagine del suo sito il Manchester City invita i suoi tifosi a non indossare maglie e sciarpe del Manchester City fuori dallo stadio San Paolo. Ai fan dei ‘citizens’ è sconsigliato anche il Centro Storico.
A cura di Alessio Morra
235 CONDIVISIONI
balotelli and barry

La prudenza non è mai troppa, recita così un vecchio adagio, che, probabilmente, è noto anche in Inghilterra. Perché nell’homepage del sito del Manchester City compare un articolo, dal titolo ‘Un avviso importante per la sfida di Napoli’ con dei consigli per i tifosi dei ‘citizens’ che sbarcheranno a Napoli.

‘State attenti ed usate il buon senso.’. Questo è l’incipit degli uomini del City attenti alla sicurezza dei propri tifosi. Ai supporters della metà blu di Manchester viene suggerito di: ‘non indossare fuori dallo stadio maglie o sciarpe del City e soprattutto di evitarli sui mezzi del trasporto pubblico’.  I fan di Mancini dovranno ‘camminare in gruppo e recarsi al San Paolo sulle speciali navette predisposte per i tifosi inglesi in partenza dalla Stazione Marittima’. I tifosi britannici, a cui è sconsigliato il Centro Storico e la zona di Forcella, potranno presentarsi allo stadio all’entrata numero 33, che sarà aperta tre ore prima dell’inizio della partita.

Il match, che si giocherà martedì 22 novembre, è decisivo per le sorti del Gruppo A della Champions League. Il Bayern Monaco, che ospita il Villarreal (fermo a zero punti), vincendo si qualificherà per gli ottavi. Dovessero fare la stessa cosa Mancini e Balotelli anche gli inglesi accederanno alla fase ad eliminazione diretta. Il Napoli che, sin qui si è ben comportato, punta all’impresa, anche se un pareggio terrebbe Lavezzi e compagni ancora in corsa. Mazzarri spera di ripetere la prestazione della gara di andata, finì 1-1, ma i partenopei ebbero più possibilità degli avversari. Da quel 14 settembre, però, i ragazzi di Mancini sembrano diventati imbattibili. Il 6-1 nel derby con lo United è il simbolo di questo memorabile inizio di stagione per il Manchester City.

Il pubblico sarà quello delle grandi occasioni con il San Paolo sicuramente tutto esaurito. Fino ad oggi sono stati venduti 30mila biglietti. Gli altri tagliandi saranno in vendita da domani al botteghino 3 del San Paolo per le curve o nelle ricevitorie abilitate.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views