245 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liverpool ci prova con tutti, ma nessuno vuole più Balotelli

Dopo averci provato con lo stesso Milan, chiedendo in cambio Niang, i “Reds” hanno proposto alla Fiorentina lo scambio con Ilicic: un nuovo estremo tentativo del club inglese, che vuole liberarsi a tutti i costi dello “scomodo” attaccante.
A cura di Alberto Pucci
245 CONDIVISIONI
Immagine

La parabola discendente della carriera di Mario Balotelli, pare non aver conosciuto ancora la parola fine. La rinascita di uno dei giocatori italiani più chiacchierati e discussi degli ultimi anni, non si è verificata neanche in questa tragica stagione milanista: conclusa senza "balotellate" e tweet provocatori ma nella quale l'ormai ex "Super Mario" ha messo insieme, anche a causa della pubalgia e dell'intervento chirurgico, soltanto la miseria di 23 presenze stagionali e 3 reti (di cui due su rigore). Poca roba per colui che, nell'agosto del 2014, venne acquistato dal Liverpool per la cifra di 20 milioni di euro e che, fino a qualche anno fa, trascinava l'Italia di Cesare Prandelli fino alla finale dell'Europeo 2012: persa poi in maniera netta contro la Spagna.

La triste fine di Mario

Nessuno, ormai, sembra volere più Mario Balotelli. Non lo vuole il Liverpool, che ha ancora in mano il cartellino del giocatore e un contratto "impegnativo" da rispettare con l'attaccante, e pare non volerlo più neanche il Milan che, anche a condizioni economiche particolarmente vantaggiose (il suo prezzo sarebbe precipitato a meno di 10 milioni di euro), non vede l'ora di separarsi nuovamente da lui. Per il Liverpool, e per gli stessi tifosi dei "Reds", Mario Balotelli è diventato un giocatore dal quale separarsi in fretta, anche a costo di rimetterci faccia e soldi. Prima dell'eventuale rescissione consensuale (ammesso che si possa trovare con un procuratore scaltro come Raiola), il club inglese vuol dunque provare a trovare una squadra pronta ad abbracciare il milanista.

Il tentativo con la Fiorentina

Compito non facile, anzi quasi impossibile, trovare qualcuno realmente interessato a Balotelli e al suo ingaggio "principesco" (6 milioni di euro a stagione). Il Liverpool ci ha provato, ma fino ad ora non ha ancora trovato nessuno disposto a prendersi in casa il giocatore, anche di fronte a una richiesta economica pari allo zero. Il Milan ha rispedito al mittente la proposta di scambio con Niang e l'Espanyol (che in molti pensavano volesse prendere Mario) ha smentito categoricamente ogni interesse. Nelle ultime ore il Liverpool ci ha provato anche con la Fiorentina, chiedendo in cambio addirittura Josep Ilicic. Proposta indecente che il club di Della Valle ha commentato con un sorriso sarcastico e con un "no, grazie". Quale sarà il futuro di Mario Balotelli, a questo punto nessuno può saperlo. Probabilmente neanche Mino Raiola: l'unico che sembra ancora credere nelle qualità del giocatore.

espanyol no

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views