10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il lato oscuro di Neymar: vince l’oro ma litiga con alcuni tifosi a bordo campo

Un video amatoriale di un tifoso ha ripreso il campione verdeoro scagliarsi con rabbia contro un gruppo a bordo campo reo di averlo insultato durante la finale con la Germania. Una piccola nota stonata in una notte altrimenti perfetta.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile  ha vinto il suo primo oro olimpico contro la Germania, battendo i tedeschi ai rigori con il decisivo penalty della stella più brillante della formazione verdeoro, Neymar. Il campione del Barcellona aveva promesso la medaglia più pregiata es è stato di parola trascinando la Seleçao verso l'ultimo alloro che mancava nel palmares della nazionale pentacampione del mondo. Decisivo nei 90 minuti segnando il gol che ha aperto le danze, direttamente su punizione, si è ripetuto nel momento più importante, con il rigore decisivo che lo ha consacrato nuovo idolo della torcida brasiliana. Che lo ha esaltato e osannato nei minuti successivi, aprendo ad una girandola quasi infinita di festeggiamenti. Non tutti però devono aver apprezzato la dedizione e le giocate di Neymar jr perché proprio a fine gara contro i tedeschi il fenomeno brasiliano si è scagliato contro un gruppetto di tifosi a bordo campo che lo avrebbero insultato e sbeffeggiato per tutto il tempo.

Il microfono non ci dirà mai cosa abbia proferito Neymar ai malcapitati ma le immagini parlano chiaro. Il giocatore brasiliano non ha solo festeggiato la vittoria, ha avuto anche il tempo di portarsi a bordo campo per andare a dire qualcosa ad un gruppo di tifosi che lo avrebbero insultato e deriso durante l'intero match della finale olimpica. Sono volate ovviamente parole grosse e il video amatoriale di un brasiliano lesto a riprendere tutto, inquadra un Neymar furioso che minaccia pugno al cielo i colpevoli di simile affronto. Non solo: Neymar accenna ad allontanarsi ma ritorna presto sui suoi passi, frenato da un paio di addetti alla sicurezza dello stadio, costringendolo a scaricare la propria rabbia su una balaustra lì vicino.

Ovviamente l'episodio è stato subito stigmatizzato dai media brasiliani che hanno lasciato spazio ai giusti festeggiamenti della torcida verdeoro. Ma il video del tifoso ha ovviamente fatto subito il giro del web diventando virale e raccontando il piccolo lato oscuro di una notte di festa.Una nota stonata in un contesto altrimenti perfetto e da incorniciare per l'asso del Barcellona e una Nazione intera che aspettava da sempre l'oro nel calcio, in questa edizione casalinga cucito su misura e indossato alla perfezione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views