24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gol impossibile di Totti in Sampdoria-Roma del 2006 (VIDEO)

Roma attesa dalla trasferta di Genova: The Sun celebra le gesta del capitano giallorosso, in casa blucerchiata ancora ricordano quel sinistro al volo calciato con abilità e perfezione.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI

il capitano della roma in azione

Un capitano, c'è solo un capitano canta la Curva che s'accende quando Totti prende palla e ne fa quel che gli pare: punizioni mortifere, assist, colpi di classe, tocchi d'esperienza e tanti gol. Il Pupone in A finora ne ha fatti 223 ed è terzo nella speciale classifica dei bomber di tutti i tempi: davanti a lui ci sono due leggende del calcio italiano, Silvio Piola (274) e Gunnar Nordhal (225). Lui, però, ancora gioca e dinanzi a se a praterie da radere al suolo con le sue rasoiate. Domenica prossima accompagnerà la sua Roma nella tana della Sampdoria: quasi uno spauracchio per i tifosi liguri che negli occhi ancora hanno il ‘terrore' per quella botta tremenda che mandò ko i blucerchiati, un gemma per Spalletti allora al timone dei giallorossi. Da allora sono trascorsi 6 anni, in panchina c'è un discepolo del tecnico (il suo tattico) ma la classe di Totti è sempre la stessa.

L'omaggio inglese. Sinistro al volo da posizione impossibile, quella rete segnata nel novembre del 2006 è  entrata nella classifica stilata da The Sun  riguardo le reti più incredibili mai realizzate. Cross dalla trequarti di Marco Cassetti, calcio a volo del capitano che indovina un diagonale da togliere il fiato.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views