322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gol del secolo di Maradona, è il promo per il lancio di PES 18

Una ricostruzione perfetta, con rallenty, soggettive, esultanze, telecronaca originale. E soprattutto quei 60 metri di magie e dribbling ai giocatori inglesi nel mondiale messicano del 1986 da parte del Pibe. Così la Konami ha deciso di lanciare la versione ’18 di Pro Evolution Soccer, il simulatore di calcio più famoso e giocato al mondo.
A cura di Alessio Pediglieri
322 CONDIVISIONI

Il gol del secolo, adesso reso immortale anche dalla Konami, la casa di produzione di PES, il gioco di simulazione calcistica più famoso e conosciuto al mondo. Quel dribbling infinito, iniziato da prima della linea di centrocampo e conclusosi sotto la porta è divenuto leggenda nel corso degli anni, fino all'ultima consacrazione, sviluppata in questi giorni. Tanto che per il lancio dell'edizione PES 2018, Diego Armando Maradona e la sua magia sono già diventate la cartina di tornasole per la campagna pubblicitaria. Con tanto di replay, rallenty, primi piani soggettivi e la telecronaca originale in stereo fonia.

Immagine

L'ultimo tributo – Una corsa verso la gloria, il mito, la leggenda. Insomma, siglando ciò che tutti – detrattori e non – non possono che definire il gol del secolo XX. E 31 anni dopo, la magia del Pibe nei mondiali messicani, davanti agli sbalorditi e fortunati spettatori dell'Atzeca, quella straordinaria realizzazione diventa anche spot virtuale nella campagna pubblicitaria di lancio per PES 2018, il gioco di Pro Evolution Soccer del quale il Pibe sarà ambasciatore nel mondo.

Sfida a suon di Pibe – Il tutto dopo una serie di questioni legali, accuse reciproche, carte bollate e tribunali. Oggi, la Konami e Maradona vanno d'amore e d'accordo, con il campione argentino ambasciatore del celebre gioco giapponese. Per presentare l'edizione PES 2018, la Konami ha infatti deciso di fare le cose in grande, così da lanciare la battaglia allo storico rivale EA Sports, attualmente in vantaggio mondiale con il suo FIFA 18. Ma se FIFA 18 avrà Maradona tra le leggende, PES 18 ha risposto ricreando il goal del secolo segnato dallo stesso fuoriclasse argentino.

Come l'originale – Nel promo oramai già in mano a tutti la fedeltà alla realtà è impressionante. C'è tutto: il passaggio di Enrique, i 60 metri in 10 secondi verso la porta di Shilton, saltato come ultimo giocatore prima della gloria, le finte e i dribbling ai vari Hoddle, Reid, Sansom, Butcher e Fenwick. Fino al tocco finale in diagonale, rasoterra sul palo più lontano.

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views