356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Genoa travolge il Milan, brutta gara dei rossoneri

Dopo aver sconfitto la Juventus, il Milan ritorna sulla terra a Marassi. Il Genoa passa nel primo tempo con Ninkovic. Nella ripresa dopo l’espulsione di Paletta arrivano l’autorete di Kucka e il gol di Pavoletti.
A cura di Alessio Morra
356 CONDIVISIONI

L’aria dell’alta classifica non ha fatto bene al giovane Milan di Montella, che a Marassi è stato battuto dal Genoa per 3 a 0. Il match è stato molto più equilibrato rispetto a quanto sembra, ma il passivo per i rossoneri è pesantissimo. La squadra di Juric passa all’11’ con Ninkovic e mette sui binari preferiti il match, che gestisce con maestria. Il rosso a Paletta spacca in due l’incontro. Negli ultimi dieci minuti Kucka provando ad anticipare Pavoletti commette un’autorete. Poi Pavoletti mette la sua firma sul match e torna a segnare dopo quasi due mesi.

Immagine

Ninkovic – Juric conferma in avanti Simeone e lancia il serbo Ninkovic, che preferì il Genoa al Napoli nello scorso mercato invernale. Montella rispetto all’undici che ha sconfitto la Juve schiera Honda e Poli per Abate e Suso. Il Genoa è molto aggressivo sin dall’inizio e all’11’ passa con Ninkovic che sfrutta un cross di Rincon e di testa batte Donnarumma, 1-0. Dopo aver sentito il colpo il Milan, in completo bianco, si rimette in carreggiata. Trovare spazi però è complicatissimo perché il Genoa è messo in campo molto bene e difende praticamente con tutta la squadra. Ci provano da lontano Romagnoli e Bonaventura, senza successo. Nel finale l’ex Niang calcia al volo, pallone alto.

Rosso a Paletta – Nella ripresa il Milan parte con il piede giusto. Bonaventura, uno dei migliori dei suoi, costringe Perin a una bella parata. Il portiere di Juric è strepitoso nell’azione successiva quando salva prima su Bacca e poi su Kucka. Dopo l’ingresso in campo di Lazovic per Ninkovic, l’arbitro Banti estrae il cartellino rosso per Paletta, autore di una durissima entrata su Rigoni. Montella effettua rapidamente due cambi: Bacca e Honda lasciano il posto a Gustavo Gomez e Luiz Adriano.

Juric risponde con Pavoletti per Simeone. Il Milan sembra non sentire l’uomo in meno e attacca a testa bassa trascinato da un ispiratissimo Bonaventura. Con un contropiede magistrale il Genoa raddoppia a dieci minuti dal termine. Pavoletti con un lancio fantastico serve Lazovic che arriva sul fondo e mette in mezzo per Pavoletti che si avventa sul pallone, ma viene anticipato da Kucka, 2-0. A cinque minuti dal termine con una grande giocata e di forza Pavoletti aggira Gustavo Gomez e batte Donnarumma. Finisce 3-0!

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views