584 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Foggia ritorna in Serie B dopo 19 anni

Grazie al pareggio di Fondi, la squadra di Stroppa con 3 giornate d’anticipo conquista la matematica promozione in Serie B. Festa grande negli spogliatoi con Pio e Amedeo, i popolari comici foggiani.
A cura di Marco Beltrami
584 CONDIVISIONI
Un'immagine relativa ai festeggiamenti per la vittoria del Foggia contro la Reggina allo Zaccheria
Un'immagine relativa ai festeggiamenti per la vittoria del Foggia contro la Reggina allo Zaccheria

Una festa attesa da 19 lunghissimi anni e che ora può esplodere in tutto il suo entusiasmo. Il Foggia lascia la Lega Pro e approda matematicamente in Serie B. Gli uomini allenati dall'ex centrocampista del Milan Giovanni Stroppa hanno vinto il girone C della terza serie del calcio italiano con ben 3 turni d’anticipo: il 2-2 ottenuto in casa del Fondi ha permesso ai rossoneri di raggiungere quota 81 punti in classifica, con 9 punti di vantaggio sull’altra pugliese Lecce, sconfitta oggi al Via del Mare dal Messina. Sul doppio vantaggio, grazie a Sainz-Maza e Mazzeo il Foggia, reduce da una cavalcata trionfale di 10 vittorie consecutive, ha incassato il ritorno della formazione di casa grazie alle reti di Gambino e l’ex Bari Albadoro.

Un pareggio che non ha impedito ai foggiani di esultare al termine della gara con i 1300 tifosi al seguito della squadra in terra laziale. Dopo il Venezia, anche la compagine dauna strappa il pass per quella categoria cadetta che mancava dalla stagione 1997/1998. Un risultato sfiorato nella scorsa stagione quando la squadra allenata da De Zerbi è stata battuta in finale dal Pisa di Gattuso.

Fondi si è colorata di rossonero, con l’invasione di campo dei tifosi della squadra ospite entusiasti per il risultato dei propri beniamini. Una grande festa proseguita anche negli spogliatoi con la presenza d’eccezione dei due comici e grandi tifosi foggiani Pio e Amedeo. Nel frattempo nella città di Foggia, dopo aver seguito il match con maxi-schermi e un palco montato in piazza, è tutto pronto per l’abbraccio alla squadra per festeggiare assieme un ritorno in Serie B atteso quasi vent'anni.

584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views