2.631 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il dramma di Favret, morto il figlioletto di 3 anni

Il calciatore del San Donà e la sua compagna, Sara, al capezzale del piccolo Achille. Sono ore difficili per il piccolo rimasto attaccato alla vita grazie alle apparecchiature mediche. Purtroppo non ce l’ha fatta.
A cura di Maurizio De Santis
2.631 CONDIVISIONI
La foto del piccolo Achille tratta dal profilo Facebook di papà Stefano.
La foto del piccolo Achille tratta dal profilo Facebook di papà Stefano.

Sono ore difficili e strazianti per il centrocampista del San Donà, Stefano Favret, e la sua compagna, Sara Da Re. Achille, il figlioletto di 3 anni, affetto da una rara malattia, è morto nella tarda serata di lunedì dopo essere stato ricoverato in gravissime condizioni all'Ospedale ‘Burlo' di Trieste. Ha lottato tra la vita e la morte, con i propri cari al capezzale (i genitori sono stati sempre accanto a lui) e il sostegno arrivato al calciatore, alla sua famiglia dall'affetto di amici, tifosi e compagni di squadra del papà giocatore.

Il piccolo si trovava in nosocomio da una settimana per sottoporsi a cure specifiche previste dalla terapia ma la situazione è peggiorata improvvisamente nella notte tra sabato e domenica scorsa. Una notizia terribile, di quelle che non si vorrebbero mai dare.

Stefan Favret (immagine da Facebook)
Stefan Favret (immagine da Facebook)

L'aggravarsi delle condizioni è stato tale che il bimbo è rimasto attaccato alla vita solo grazie all'ausilio delle macchine (ne dà notizia il Gazzettino). Le notizie sullo stato di salute hanno suscitato dolore, commozione e grande apprensione per l'evoluzione della malattia che ha aggredito il ragazzino. Staff tecnico e dirigenziale hanno espresso solidarietà, incoraggiamento e vicinanza emotiva al giocatore e alla coppia che vive momenti durissimi, straziata per il proprio piccolo. Nel pomeriggio di domenica, attraverso gli amici, la famiglia aveva voluto chiarire quali fosseroo le effettive condizioni del bimbo: era in vita anche se ancora molto grave. Purtroppo, non ce  l'ha fatta. Grande dolore tra i compagni del San Donà e non solo: con la casacca della società dilettantistica veneta Favret è stato più volte capitano o vice-capitano nella corso della stagione attuale.

2.631 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views