688 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il derby Lazio-Roma posticipato a lunedì 25 maggio, ore 18

Accolta la richiesta dei biancocelesti che lamentavano l’eccessiva vicinanza della sfida alla finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma mercoledì alle 20.45.
A cura di Maurizio De Santis
688 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 25 maggio ore 18, con l'arrivo dell'ok anche da parte del Prefetto non ci sono più dubbi sulla data. Lotito e la Lazio ottengono lo spostamento del derby della Capitale come richiesto. Una vittoria per il numero uno dei biancocelesti, che aveva lamentato l'eccessiva vicinanza di una gara così delicata (soprattutto ai fini della classifica per lo sprint con Napoli e giallorossi per un posto in Champions) alla finale di Coppa Italia contro la Juventus (mercoledì 20 maggio, ore 20.45). ‘Sconfitta' – per così dire – la Roma che s'era invece opposta allo spostamento del match inizialmente in programma per domenica 24 maggio alle ore 15. Sulla decisione è intervenuto il sindaco capitolino, Ignazio Marino: "Non sono affatto preoccupato – ha ammesso il primo cittadino -, c'è un lavoro quotidiano su tutte le aree strategiche che coinvolgono la mobilità, la viabilità e le strategie per la sicurezza della città con il prefetto Gabrielli".

Non è l'unica variazione al calendario delle ultime giornate della Serie A che ha subito scossoni anche per la qualificazione della squadra di Allegri alla finalissima di Berlino contro il Barcellona. Proprio l'accesso al big match di Champions League aveva portato ad anticipare i novanta minuti decisivi di Tim Cup al 20 maggio rispetto alla data del 7 giugno indicata pochi mesi fa. C'è ancora una modifica al tabellone delle partite ed è quella che riguarda un altro incontro della Juventus, quello con il Napoli (altra gara importante ai fini della lotta per guadagnare un posto sul podio e tentare di agganciare la fase a gironi della Champions attraverso il match di playoff): la sfida tra bianconeri e azzurri si giocherà sabato 23 maggio alle ore 18.

688 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views