11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cuore granata di Belotti: “Rimango al Torino, ditelo pure ai tifosi”

Diventato uno degli attaccanti più ricercati sul mercato, il “Gallo” ha parlato del suo futuro e mandato un messaggio alla tifoseria granata.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è solo il futuro del milanista Gigio Donnarumma a far parlare il ritiro della nazionale di Ventura. Oltre al problematico rinnovo del giocatore che prenderà il posto di Gigi Buffon, si discute anche del domani di Andrea Belotti: ormai punto fermo della formazione azzurra, capocannoniere in campionato e principale concorrente di Messi e Aubameyang per la prossima Scarpa d'Oro. Intercettato da "Tuttosport", dopo la sfida vinta contro l'Albania di De Biasi, il "Gallo" ha risposto in maniera inequivocabile alla solita domanda sul suo futuro: "Se resto in granata? Certo che sì, Vorrei restare, anzi rimango. Fateglielo pure sapere ai tifosi del Torino". Parole che dovrebbero dunque frenare le ambizioni dei top club europei, già al lavoro per riuscire a strappare l'attaccante bergamasco ad Urbano Cairo.

De Laurentiis e Perez sulle tracce del "Gallo"

In realtà c'è sempre chi non si ferma neanche davanti a dichiarazioni come queste. Ad esempio, il Napoli. Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe nuovamente avere in squadra un centravanti di peso, ha già mosso i primi passi e ha formulato la sua prima offerta: 50 milioni di euro più il cartellino di Leonardo Pavoletti, ex centravanti del Genoa acquistato in gennaio per 18 milioni di euro. Per smuovere Cairo, ammesso che poi Belotti decida di rimangiarsi le ultime parole, servirà però un'offerta indecente vicina alla cifra fissata dalla clausola rescissoria. Blindato con il Toro fino al 2021, Belotti ha infatti controfirmato una clausola di 100 milioni di euro valida solo per l'estero. Una cifra pazzesca che in pochi possono davvero permettersi. Tra questi club, c'è il Real di Florentino Perez. Alla società spagnola l'attaccante piace molto, tant'è che si è già informata della sua situazione grazie alla presenza di Cairo a Madrid, in occasione della sfida di Champions contro il Napoli.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views