301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cuore del Sassuolo: donata una turbina spazzaneve alla Protezione civile

Il club neroverde, vicino alle famiglie colpite dal terremoto, ha voluto aiutare i cittadini di Visso e gli altri comuni coinvolti dal sisma e dal maltempo.
A cura di Alberto Pucci
301 CONDIVISIONI
Immagine

Poche parole, tanti fatti. Da sempre vicina a chi è meno fortunato, la società del patron Squinzi si è ancora una volta dimostrata solidale con le popolazioni del Centro Italia: drammaticamente colpite da altre scosse di terremoto e messe in ginocchio dal maltempo degli ultimi giorni. Come comunicato ufficialmente dal club neroverde, il Sassuolo ha infatti donato alla Protezione Civile una turbina spazzaneve. Un veicolo fondamentale per togliere la neve caduta nelle ultime ore, che sarà consegnato nella notte insieme ad altri materiali ed attrezzature di emergenza destinate al Comune di Visso: piccolo paese in provincia di Macerata, colpito dalle scosse dei giorni scorsi e rimasto isolato proprio a causa delle abbondanti nevicate degli ultimi giorni. Il materiale spedito dai neroverdi, raggiungerà dunque la cittadina marchigiana da dove sarà poi distribuito, a seconda delle necessità, anche nei comuni limitrofi.

Il pulmino per l'Arquata del Tronto Football Club

In attesa di tornare in campo proprio a Pescara, altra zona d'Italia ancora sotto shock per il terremoto, il Sassuolo ha voluto un'altra volta aiutare le popolazioni colpite dal sisma. Un'iniziativa da elogiare quella del club emiliano, arrivata dopo quella già messa in atto nel dicembre scorso. La squadra di Di Francesco, insieme ai colleghi del Genk, donò infatti un mini van ai ragazzi dell’Arquata del Tronto Football Club. Impossibilitati ad allenarsi ad Arquata, dove i campi da gioco sono stati trasformati in centri di soccorso per le famiglie sfollate, i piccoli calciatori hanno potuto così proseguire l’attività sportiva sui campi dell’Ascoli Picchio: raggiunti grazie al pulmino donato dal Sassuolo e acquistato con i proventi dei biglietti e dei mini abbonamenti della prima storica partecipazione all'Europa League dei neroverdi.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views