10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il CT del Messico, Miguel Herrera, aggredisce un giornalista

Il tecnico del Messico, Miguel Herrera, ha aggredito fisicamente un cronista di Tv Azteca, Christian Martinoli, nel viaggio di ritorno dopo la finale di Gold Cup, che il Messico ha vinto per la settima volta.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Messico la scorsa notte ha vinto per la settima volta la Gold Cup. In finale la ‘Tricolor’ ha sconfitto per 3-1 la sorprendente Giamaica di Schafer, che nelle semifinali aveva eliminato i padroni di casa degli Stati Uniti di Klinsmann, favoritissimi per la vittoria finale. Il grande artefice del successo dei messicani è stato Miguel Herrera, ex centrocampista che da oltre un anno e mezzo è il CT del Messico. Herrera è un personaggio molto particolare. Lui in panchina si scatena, un anno fu tra i protagonisti di Brasile 2014. Le sue smorfie, i suoi gesti, le sue esultanze e le sue polemiche lo hanno portato ad essere sin da subito un idolo del web. Dopo il trionfo in Gold Cup Herrera è stato disegnato e ricreato, con gli ormai famosissimi meme, in tutte le salse.

Purtroppo, però, Herrera si è reso protagonista di un bruttissimo episodio. Il selezionatore messicano infatti mentre era in aeroporto ha aggredito un giornalista messicano, Christian Martinoli, con cui non ha un buon rapporto. Il giornalista di TV Azteca sostiene di essere stato avvicinato da Herrera che dopo averlo minacciato di morte lo ha colpito alle ginocchia. Martinoli sarebbe stato anche spintonato dalla figlia del selezionatore.

Martinoli e Herrera da tempo mal si sopportano. Le polemiche sono diventate pesanti dopo l’eliminazione del Messico in Copa America, manifestazione a cui la ‘Tricolor’ ha deciso di prendere parte con le seconde linee. I titolari furono preservati da Herrera, che li ha convocati ‘solo’ per la Gold Cup, e a conti fatti l’allenatore a suo tempo prese la scelta migliore. Non contento Martinoli ha proseguito a criticare durante il corso della Gold Cup la nazionale messicana. Herrera se l’è legata al dito e sbagliando alla grande, dopo aver vinto ha sbagliato tutto aggredendo il giornalista della tv messicana. In Messico, dopo averlo idolatrato per la vittoria della Gold Cup, adesso già c’è chi chiede il suo allontanamento dalla nazionale.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views