253 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Coni ferma Mauri, ha preso troppi farmaci

Il centrocampista della Lazio salterà le sfide contro Verona e Cagliari, perché ha assunto dosi massicce di farmaci per curare una tonsillite.
A cura di Alessio Morra
253 CONDIVISIONI
Immagine

Il capitano della Lazio Stefano Mauri non è stato convocato da Pioli per il posticipo della 9a giornata tra Verona e Lazio, in programma giovedì sera alle 20.45. Mauri sta bene, nonostante la tonsillite che lo ha colpito lo scorso sabato, ma per colpa di questo particolare problema il giocatore è stato costretto ad assumere troppi farmaci. Mauri addirittura è stato costretto al ricovero in ospedale e all’assunzione eccessiva di antibiotici e antinfiammatori, in particolare il corticosteroide,che dal punto di visto sportivo vengono considerati dopanti. E per questo il CONI ha deciso di vietargli non solo il match contro l’undici di Mandorlini, ma anche il prossimo contro il Cagliari,  perché se Mauri fosse stato sorteggiato per il controllo antidoping sarebbe risultato positivo in entrambe le sfide.

Nella Lazio anti Verona Pioli deve scegliere tra Djordjevic e Klose

Pioli, che ha vinto le ultime quattro partite ed è quinto in classifica, non dispone nemmeno dell’albanese Cana e degli esterni difensivi Basta e Konko. Tra i pali dovrebbe esserci ancora Marchetti, mentre in difesa sicuri del posto Cavanda e Radu, mente accanto a De Vrij ci sarà Ciani. In mezzo al campo senza Mauri qualcosa cambierà. Candreva, Biglia, Lulic, Parolo e Felipe Anderson dovrebbero partire dal primo minuto. In avanti Djordjevic, autore di cinque gol in campionato, dovrebbe vincere il ballottaggio con Miro Klose, che ha deciso il match con il Torino e che potrebbe sfidare un altro vecchio bomber nonché ex compagno di squadra, Luca Toni.

I convocati di Pioli per Verona-Lazio

Portieri: Berisha, Marchetti, Strakosha

Difensori: Braafheid, Cavanda, Ciani, De Vrij, Novaretti, Pereirinha, Radu

Centrocampisti: Biglia, Ederson, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva

Attaccanti: Djordjevic, Klose.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views