2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Chievo vince a Pescara 2-0 ed è 3°: gol di Meggiorini e Inglese

Maran imposta bene la partita e nel finale con i gol di Meggiorini e Inglese vince a Pescara. Il Chievo ottiene il quarto successo in campionato e sale a 13 punti.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il Chievo batte 2-0 il Pescara ottiene il quarto successo in campionato e sale al terzo posto in classifica. La squadra di Maran ha gestito l’incontro in modo perfetto, ha aspettato il momento giusto per colpire e nel finale di partita ha fatto gol con Meggiorini (al 76’) e Inglese (all’85’). Davanti ai clivensi, almeno per una notte, ci sono solo Juventus e Napoli. Il Pescara continua ad arrancare. L’unica vittoria Oddo l’ha ottenuta a tavolino.

Immagine

Poco spettacolo – Nel primo tempo il Chievo parte molto forte e dà l’idea di voler chiudere rapidamente i conti. Nei primi dieci minuti i clivensi attaccano a testa bassa, ci provano con Castro e guadagnano tre corner. Poi c’è uno splendido contropiede del Chievo che Floro Flores, schierato a sorpresa al posto di Meggiorini, non riesce a sfruttare. Finito il forcing della squadra di Maran il Pescara si sveglia e si scuote quando Manaj, schierato al centro dell’attacco, obbliga a un bell’intervento Sorrentino. Nella seconda metà della prima frazione i padroni di casa riescono a prendere il pallino del gioco, ma non riescono però a creare alcun tipo di problema a Sorrentino.

Meggiorini e Inglese – Nella ripresa il copione è pressoché identico per quasi mezz’ora. La squadra di Oddo fa la partita, il Chievo si difende. Il primo a provarci è Benali, ma il pallone termina alto. Attorno al ventesimo i due tecnici provano a ravvivare le rispettive squadre e cambiano centravanti. Meggiorini prende il posto di Floro Flores, mentre nel Pescara esce Manaj, al suo posto entra Mitrita. Al 76’ il Chievo passa in vantaggio. Memushaj perde palla a metà campo, Birsa è lesto, recuperare il pallone e serve Meggiorini che entra in area di rigore, dribbla Bizzarri e mette la palla in rete. All’85’ il Chievo raddoppia con un contropiede perfetto. Inglese tutto solo davanti a Bizzarri non può sbagliare. Maran vince 2-0 ed è terzo in classifica.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views