7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Chelsea su Meret, offerta di 7 milioni più bonus

Le ultime notizie di calciomercato rilanciate dai tabloid inglesi che esprimono giudizi lusinghieri sui giovani portieri italiani. Il numero uno della Spal, ma di proprietà dell’Udinese, è nel mirino dei Blues di Conte. Napoli, Juventus e Inter all’asta di mercato.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli lo ha messo nel mirino per costruire il dopo Pepe Reina ma gli azzurri fanno parte del codazzo di pretendenti interessate ad Alex Meret, ventenne portiere della Spal in B ma di proprietà dell'Udinese. La lista dei club impressionati dalle prodezze e dalla personalità del ragazzo è lunga e annovera anche la Juventus: in casa bianconera non hanno accantonato l'idea di portare a Torino Donnarumma, ritenuto il successo naturale di Buffon, ma il numero uno dei friulani è pedina da non lasciare sfuggire a cuor leggero.

In Italia c'è una terza strada. L'ipotesi conduce a Milano, sponda nerazzurra: Meret piace tanto all'Inter alla ricerca di un estremo difensore da incastonare in una rosa da ringiovanire con i migliori talenti del calcio italiano (come con Gagliardini) e che offra valide alternative per il futuro. La concorrenza non manca, i club italiani dovranno guardarsi anche dall'azione di disturbo che giunge dalla Premier League considerate le riflessioni riportare dal tabloid, Mirror, che spalancano le porte a possibili trattative con un top club d'Inghilterra. "Meret è uno dei tanti eccezionali giovani portieri italiani come Donnarumma, Perin, Scuffet – si legge nell'articolo -. Tutti bravi e con un grande futuro davanti".

Il Chelsea e l'interesse di Conte. Secondo la stampa inglese, grazie ai buoni uffici del tecnico che ha espresso giudizi lusinghieri su Meret, i Blues sarebbero disposti a mettere sul piatto un'offerta superiore al costo attuale del cartellino. A quanto ammonta la somma? Quattro milioni di sterline (poco meno di cinque milioni in euro) è la valutazione attuale, i londinesi l'hanno superata mettendo in conto 6 milioni di sterline più eventuali bonus (oltre 7 milioni in euro).

Asta di mercato. Sarà la proposta che farà saltare il banco e indirizzerà il futuro del portiere lontano dall'Italia? Non è detto considerato che sempre l’Inter di Suning sarebbe disposta – sempre secondo le notizie raccolte dal Mirror – a modulare verso l'alto la cifra da offrire all'Udinese per quanto riguardo la parte fissa: 7 milioni di sterline (oltre 8 milioni in euro).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views