3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calendario della Premier League 2014/2015

Il City vincitore della Premier League 2013/2014 esordirà contro il Newcastle, mentre il Chelsea di Mourinho il 16 agosto sfiderà il Burnley. Contro lo Swansea ci sarà l’esordio sulla panchina del Manchester United di Van Gaal.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Il calendario della Premier League 2014/2015

In Inghilterra è stato sorteggiato il calendario della Premier League 2014/2015. La dea bendata ci ha messo davvero lo zampino. Perché incredibilmente le due squadre di Manchester, che hanno vissuto un’annata all’opposto, esordiranno contro le stesse avversarie con cui hanno giocato il primo match nella passata stagione, naturalmente a campi invertiti. Il Manchester City, il 16 o il 17 agosto, sfiderà al Saint James’s Park il Newcastle, mentre come Moyes anche Van Gaal esordirà da tecnico dello United contro lo Swansea. Se pure l’olandese non farà una grande stagione i tifosi dei ‘Red Devils’ dovranno pregare in futuro per evitare l’esordio con i ‘Cigni’. Derby di Londra per l’Arsenal che ospiterà all’Emirates l’ostico di Crystal Palace. Morbido l’esordio di Mourinho, che inizierà contro i neopromossi del Burnley. Sfida interamente blu per l’Everton in campo in casa del Leicester. Derby di Londra pure il Tottenham di Pochettino, in campo contro il West Ham. Il Liverpool ospiterà il Southampton.

Questa la 1a Giornata della Premier League 2014/2015 

Arsenal – Crystal Palace, Burnley – Chelsea, Leicester – Everton, Liverpool – Southampton, Manchester United – Swansea, Newcastle – Manchester City, QPR – Hull City, Stoke City – Aston Villa, West Bromwich – Sunderland, West Ham – Tottenham.

L’elenco dei big match del girone d’andata 

La prima super sfida della stagione la giocheranno le squadre che si sono contese il titolo 2014, ovvero Manchester City e Liverpool in campo il 23 agosto. Sette giorni dopo i Reds sfideranno il Tottenham. A settembre il City giocherà prima contro l’Arsenal e poi contro il Chelsea; le due squadre londinesi si affronteranno il 4 ottobre a Stamford Bridge, dove i Gunners proveranno a riscattare il 6-0 subito quest’anno. Periodo duro per Van Gaal tra la fine di ottobre e primi di novembre, lo United in cui giorni giocherà con City e Chelsea. L’8 novembre Rodgers proverà a prendersi la rivincita sull’amico Mourinho, mentre nel periodo pre-natalizio il Liverpool affronterà prima lo United e poi l’Arsenal.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views