634 CONDIVISIONI

Il calcio piange Marco “Fuffi” Cecchetto, ex calciatore e zio di Luca Toni

Si è spento domenica lo zio della modella Marta Cecchetto, moglie del bomber dell’Hellas Verona. Ex giocatore degli anni ’60 aveva giocato nel Treviso, stesso club da cui partì la carriera di Luca Toni.
A cura di Alessio Pediglieri
634 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva quasi 70 anni, classe 1945, Marco Cecchetto, ex giocatore spirato ieri sera a Treviso dove negli anni ’60 aveva vestito la maglia biancoceleste della squadra di calcio della sua città assieme al fratello Giuseppe, padre di Marta Cecchetto, la moglie di Luca Toni. Anche Giuseppe giocava a calcio, nel ruolo di attaccante con 34 presenze in serie C dal 1960 al 1962, prima di essere ceduto al Foligno. Per la famiglia della moglie di Luca Toni un lutto pesante che riavvolge il filo che lega l'attuale bomber dell'Hellas Verona alla famiglia di sua moglie, visto che anche ‘Toni gol' sbocciò proprio a Treviso nel campionato di serie B 1999/2000. Una scomparsa improvvisa perché prima del malore Cecchetto aveva sempre goduto di ottima salute. Anche lontano dal mondo del calcio avendo lavorato come autotrasportatore autonomo. Lascia la moglie Anita e il figlio Alessandro. Il funerale è stato celebrato oggi alle 11 nella chiesa di Sant'Ambrogio di Fiera dove si ritroveranno le glorie del Treviso e gli Old Fox, la squadra di calcio amatoriale di cui Fuffi faceva parte.

Il cuore di Marco ‘Fuffi‘ Cecchetto ha smesso di battere domenica mattina dopo che da alcuni giorni era ricoverato al Ca' Foncello per un infarto. Nonostante le condizioni molto critiche, aveva dato segnali di ripresa. Ma domenica una nuova crisi cardiaca è risultata fatale. Fuffi Cecchetto amava lo sport ed era pure appassionato di auto e moto d’epoca.

634 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views