3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calciatore più pagato al mondo? Non è Neymar, ma Tevez in Cina

Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare non è il brasiliano del Psg a guadagnare di più al mondo tra i calciatori. Nella speciale classifica dei Paperoni del pallone è superato da Tevez che in Cina ha uno stipendio da 38,4 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Sarà pure stato pagato oltre 220 milioni di euro con Parigi che si è genuflessa davanti al suo talento ma Neymar Junior non è il calciatore più pagato al mondo. Il primo posto gli è stato conteso, e scippato,  da un altro sudamericano, argentino, vecchia conoscenza anche del nostro calcio, Carlitos Tevez. L'Apache ha superato O'Ney grazie al mega ingaggio che ha strappato in Cina dove ha firmato un contratto da mille e una notte: oltre 38 milioni di euro l'anno.

Neymar, Mister 222 milioni di euro

37 milioni a stagioni dal Psg

Sono cifre ovviamente che stentano ad avere un senso perché hanno superato qualsiasi logica legata ad un mercato equo e solidale con i tempi che corrono. Neymar dal suo passaggio al Paris Saint Germain ha firmato un contratto da favola, con uno stipendio garantito da 37 milioni di euro. Per i prossimi 5 anni, più eventuali altri introiti derivanti dai diritti di immagine e i centinaia di sponsor che si contendono il brasiliano.

Immagine

Carlos Tevez, il Re Mida mondiale

38,4 milioni dalla Cina

Ma non è il calciatore che guadagna di più. In senso assoluto. In Europa sì, non ha rivali ma c'è chi ha lasciato proprio il Vecchio Continente per sottoscrivere un ingaggio ancor più alto: 38,4 milioni di euro a stagione. E' l'argentino Carlitos Tevez che ha militato anche nella Juventus. A svelare questi retroscena con documenti originali è stato Football Leaks, la gola profonda del mondo del pallone internazionale.

La Parigi di Neymar

Un trattamento da Re

Proprio Neymar aveva fatto parlare di sè e del suo contratto per tutta l'estate: il brasiliano a Parigi ha coronato un sogno, sicuramente economico, probabilmente professionale. Ha una casa da sogno, contratti da favola con gli sponsor e dal club parigino percepisce uno stipendio da Re Sole, con 66 euro ogni minuto.

Gli screzi con Cavani

Poco valgono gli screzi avuti con Cavani che hanno acceso l'interesse attorno al Psg di Emery, perché finchè la squadra vincerà tutto verrà accantonato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views