4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il budget di Mourinho per il mercato è 350 milioni: tra gli acquisti anche Belotti

Per Mourinho l’attaccante del Torino è un obiettivo sensibile del prossimo mercato United. La conquista dell’Europa League e l’accesso alla Champions permetteranno al club inglese di poter investire una cifra attorno ai 350 milioni di euro. Oltre a Belotti, piacciono Griezmann, Lukaku e Keane.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'Europa League vinta e l'accesso alla Champions league, pone il Manchester United e Josè Mourinho tra le big d'Europa. Una stagione che doveva essere oramai destinata al fallimento ha ottenuto il classico colpo di coda con i red devils che festeggiano il loro mini triplete con la League Cup, la Community Shield e l'Europa League. In attesa di sfidare la vincente tra Real Madrid e Juventus per la Supercoppa Europea di agosto. Così, il club di Manchester più titolato si appresta ad affrontare una nuova estate calda dal punto di vista del mercato. Il budget messo a disposizione dello Special One sarebbe infatti attorno ai 340 milioni di euro, una cifra con cui Mourinho si riuscirebbe a togliere più di uno sfizio.

Il Gallo in Premier – La società degli americani Joel e Avram Glazer ha deciso di investire ancora una volta sul Manchester United per renderlo più competitivo e vincente. L'obiettivo principale è la conquista della Premier League e di fare il meglio possibile in Champions League. Due trofei che darebbero a Mourinho le chiavi del paradiso, consegnandolo alla storia del club dopo aver regalato ai red devils la loro prima Europa League in assoluto.

350 milioni di budget – Si parla di un budget a disposizione che sfiora i 350 milioni, una cifra con cui Mourinho può andare a caccia di due-tre big assoluti senza dover smembrare la rosa. I nomi sono tanti e tra questi c'è anche quello di Andrea Belotti, il ‘Gallo' del Torino e della Nazionale che tanto bene sta facendo in questi mesi. Cairo ha posto il veto: c'è la clausola rescissoria da pagarsi per intero. Niente sconti a nessuno: chi vuole l'attaccante dovrà passare alla cassa.

Buoni affari sull'asse Torino-Manchester – Non sarebbe la prima volta che lo United si mette a fare affari di mercato con il Toro: c'è il precedente di Matteo Darmian altra stellina in granata che è passato in Premier e che oggi non sembra più così cedibile per Mourinho, come ad inizio anno.  I rapporti tra club sono buoni, la società di Cairo dalla Premier ha preso anche il portiere della Nazionale Hart e guadra con interesse un probabile acquirente per uno dei bomber migliori d'Europa.

La lista dei desideri – Lo United però guarda anche altrove.  Nella lista dei desideri di Mourinho c'è Antoine Griezmann, l’attaccante francese dell’Atletico dal valore di 90 milioni di sterline. Poi ci sarebbe anche il bomber dell’Everton Lukaku il cui costo è stimato in 100 milioni di sterline. Infine, interessa il difensore del Burnley, Keane, dal valore di 30 milioni di sterline.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views