2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Borussia ha deciso, Aubameyang vale 80 milioni di euro

L’attaccante del Dortmund potrebbe lasciare la Bundesliga a fronte di una offerta ufficiale di livello. L’estate scorsa ci provò il City di Guardiola che si spinse fino a 65 milioni. Adesso potrebbe provarci il Real, anche se sulla Casa Blanca potrebbero scattare le sanzioni UEFA che bloccherebbero il prossimo mercato.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mercato che verrà ci sarà sicuramente posto anche per trattare Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante francese in carica al Borussia Dortmund che vanta una media gol strepitosa che nulla ha da invidiare ai vari Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Da due stagioni a questa parte il bomber delle api di Dortmund è tra i migliori marcatori europei e tra i più continui in Bundesliga. Scartato anzitempo dal Milan che pur gli aveva messo gli occhi addosso quando era ancora una stella virtuale, adesso Aubameyang ha un valore che in Italia è da considerarsi inaccessibile: circa 80 milioni di euro.

Per la propria stella Pierre-Emerick Aubameyang il Borussia Dortmund ha deciso il prezzo. Di partenza, ovviamente, perché la prossima estate sarà teatro di una asta al rilancio che potrebbe sfiorare la tripla cifra. Il club tedesco, conscio di non poter trattenre ancora a lungo l'attaccante, sa che dovrà cederlo ma non accetterà offerte inferiori a 80 milioni di euro. Secondo quanto riporta la ‘Bild' è questa la cifra richiesta dal club tedesco perchè l'attaccante trovi una nuova società.

Un prezzo alto ma non fuori misura visto che la scorsa estate infatti i gialloneri hanno rifiutato una proposta ufficiale di 65 milioni da parte del Manchester City, con Guardiola che aveva provato a trascinarlo in Premier League dopo averlo avuto come avversario con il Bayern Monaco. Adesso le prospettive sono cambiate: la prossima estate potrebbe farsi sotto il Real Madrid, non nuovo nel cercare Aubameyang ma ora più determinato che in passato.

Secondo il quotidiano tedesco la strada sarebbe già spianata visto che sarebbero già avvenuti i primi contatti tra le parti, con gradimento un po' di tutti gli interessati. In passato Aubameyang aveva già espresso il proprio apprezzamento per i ‘blancos', poi ritrattando per evitare problemi con il suo attuale club. Ma se il prezzo, pur alto, è alla portata del Real c'è un'incognita da valutare: l'estate prossima potrebbero scattare le sanzioni sul mercato e penalizzare proprio i blancos.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views