35 CONDIVISIONI

Il blitz di mercato dell’Atletico Madrid: “Ha l’accordo con Lacazette”

Il presidente del Lione, Aulas, conferma la cessione dell’attaccante francese (35 gol in stagione). Unico ostacolo, il verdetto della Corte di Arbitrato per lo Sport sul ricorso presentato dai colchoneros per il blocco al mercato scaturito da presunte violazioni commesse nel tesseramento di calciatori minorenni.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
atletico lacazette

"Lascio il Lione", aveva ammesso pochi giorni fa Lacazette. A confermare la volontà del calciatore e una cessione imminente è il presidente del club francese, Jean-Michel  Aulas, controparte abitualmente dura da ammorbidire nelle trattative. Ne sanno qualcosa il Napoli e la Juventus che a turno hanno messo gli occhi su alcuni calciatori – da Gonalons a Tolisso – ricevendo però il classico ‘due di picche' dal massimo dirigente. Ai ‘colchoneros' del Cholo Simeone, invece, andrà meglio… a svelarlo è proprio il patron dell'Olympique che ammette: "Alexandre ha un accordo verbale con l'Atletico Madrid". Cosa significa? Che il trasferimento del bomber transalpino (giunto a quota 35 gol in stagione) è praticamente fatto, sempre che non intercorrano motivi ostativi al momento improbabili.

Il massimo dirigente del Lione ha chiarito in un'intervista al quotidiano sportivo ‘L'Equipe' i dettagli dell'operazione, sbilanciandosi al punto da configurarla come definita. Cosa manca perché venga formalizzata a tutti gli effetti? Anzitutto, che le parti mettano nero su bianco (e questa sembra la cosa meno preoccupante, considerato l'accordo già raggiunto) poi c'è da risolvere la questione più spinosa ma non dipende dalla volontà di Atletico e Lione.

Entrambe le società, infatti, sono in attesa della decisione del Tas che dovrà pronunciarsi sul ricorso presentato, insieme al Real Madrid, contro lo stop imposto a due sessioni di mercato relativamente alle violazioni effettuate in materia di trasferimenti dei giocatori minorenni. E' questo l'unico, vero impedimento all'esito immediato dell'affare come conferma il presidente del Lione, Aulas. "Putroppo nulla è del tutto definito perché dobbiamo aspettare che la Corte di Arbitrato per lo Sport riduca la sanzione inflitta all'Atletico sul mercato. Posso confermare, però, che Lacazette ha un accordo verbale con l'Atletico" .

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views