16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Besiktas svela: “Mario Gomez tratta con Barça e Dortmund”

Un portavoce del club turco ha dichiarato: “Vorremmo riprendere Gomez, ma lui sta trattando con Barcellona e Borussia”. La Fiorentina chiede 5 milioni.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Besiktas vorrebbe riprendere Mario Gomez, grazie a cui lo scorso anno è tornato a vincere il titolo turco. Ma il tedesco che è tornato ufficialmente alla Fiorentina – proprietaria del cartellino – vuole cambiare aria in modo definitivo e secondo un portavoce dei bianconeri di Istanbul il nazionale di Loew sarebbe un obiettivo di mercato del Barcellona e del Borussia Dortmund. Queste le parole, riferite all’agenzia Dogan, da Metin Albayrak: “I nostri tifosi vorrebbero vedere ancora Mario Gomez con noi. Stiamo seguendo la situazione da vicino, ma sappiamo che il giocatore sta negoziando con il Barcellona e il Borussia Dortmund, quindi è una situazione difficile per noi”.

Gomez ha grandi ambizioni e vorrebbe tornare a giocare con una squadra di prima fascia. Da tempo si parla del Barcellona per il trentunenne attaccante, che si è sposato con la sua storica (e splendida) compagna recentemente. I catalani hanno bisogno di una quarta punta e starebbero pensando, a differenza di quanto fatto negli ultimi dieci anni, di prendere per l’attacco un giocatore esperto e soprattutto con caratteristiche differenti rispetto a quelle che prediligono i catalani. Nelle scorse settimane si era parlato anche del Borussia Dortmund, che però in attacco è comunque riuscito a mantenere Marco Reus e soprattutto Aubameyang ed ha acquistato, o meglio ha ripreso dal Bayern Monaco Mario Gotze.

L’unica certezza adesso è che Gomez a breve dovrà presentarsi a Firenze e dovrà rispondere, tra l’altro con notevole ritardo, alla convocazione di Paulo Sousa. Corvino, che in questi giorni ha preso il colombiano Carlos Sanchez dall’Aston Villa, e ha riportato in viola il catalano Tello, proverà a cedere Gomez per almeno quattro o cinque milioni di euro. Una cifra estremamente più bassa rispetto a quella spesa tre anni fa quando l’attaccante fu preso dal Bayern Monaco.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views