176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bel gesto di Buffon e Marchisio, concedono il debutto a Favilli

Il capitano bianconero “chiede” ai compagni di mettere fuori la sfera, concedendo all’attaccante classe 1997 i suoi primi sessanta secondi in Serie A.
A cura di Giuseppe Cozzolino
176 CONDIVISIONI
Immagine

Splendido gesto di Gigi Buffon e Claudio Marchisio durante il match Frosinone-Juventus: i due bianconeri, infatti, hanno letteralmente "concesso" l'esordio in serie A di Andrea Favilli, giovanissimo attaccante classe 1997 convocato per il match in terra laziale da Massimiliano Allegri. Favilli, aggregato alla prima squadra visto anche l'infortunio di Mario Mandzukic, si era preparato ad entrare proprio nei minuti finali, quando il cronometro però segnava già il minuto novantadue.

La possibilità di veder "saltare" il proprio esordio in Serie A era insomma alta. Anche perché, considerando che il prossimo match sarà contro il Napoli allo J-Stadium, il discorso si sarebbe rimandato ancora a più avanti. Ed ecco, dunque, che Buffon ha sentito la necessità di compiere un gesto da vero capitano: scorta la sagoma di Favilli, ha fatto cenno ai propri compagni di squadra di mettere la palla fuori per consentirgli di esordire nella massima serie.

Un invito subito raccolto da Claudio Marchisio, che ha immediatamente messo il pallone in fallo laterale permettendo così all'attaccante classe 1997 di esordire, subentrando ad un esausto Alvaro Morata. Sessanta secondi scarsi, per Favilli: ma per lui la prima piccola soddisfazione di una carriera che in maglia bianconera può diventare davvero esaltante. Pisano doc, un destino promettente: al suo esordio in Youth League (la Champions riservata alle squadre Primavera), ha subito trafitto il Manchester City, formazione che detta legge anche nelle competizioni giovanili. Cresciuto nella Polisportiva Zambra di Cascina, nel 2012 era arrivato al Livorno: non hai mai esordito con la prima squadra della società amaranto, solo tante presenze nelle giovanili. Poi la chiamata della Juventus: le prime reti, le prime gioie, ed oggi anche la prima in Serie A. Forse la prima di una lunga serie.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views