2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bayern riprende la sua corsa: 2-0 all’Ingolstadt con Lewandowski e Lahm

Torna a vincere la squadra di Guardiola che s’impone nel derby bavarese e allunga sul Dortmund.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco si rialza subito dopo la brutta caduta in casa del Borussia Moenchengladbach. La formazione di Guardiola si è imposta per 2-0 contro l’Ingolstadt nel derby bavarese della 16a giornata di Bundesliga. La formazione ospite ha avuto il merito di resistere agli avversari, privi di Alaba, Benatia, Douglas Costa, Götze, Robben e Ribery, per circa un’ora prima di soccombere sotto i colpi del solito Lewandowski. Al 65’ il polacco dribbla in uscita il portiere dell’Ingolstadt e firma il meritato 1-0 mettendo in discesa una partita chiusa poi da Lahm. Il tedesco ad un quarto d’ora dal termine firma il definitivo 2-0 che permette al Bayern di allungare momentaneamente a più 8 in attesa del match del Dortmund di domani. L'autore del secondo gol nel corso del match è stato protagonista di un curioso episodio ricevendo uno dei classici "pizzinni" da Pep Guardiola.

Nelle altre sfide della giornata super Hertha che centra la sesta vittoria nelle ultime otto gare con un perentorio 0-4 sul campo del Darmstadt. Manca l’appuntamento con la vittoria ancora il Wolfsburg fermato in casa dall’Amburgo sull1-1. Nelle posizioni basse della classifica, l’Hoffenheim ha avuto la meglio sull’Hannover, mentre il Werder Brema ha pareggiato per 1-1 contro il Colonia.

Risultati 16a giornata

Mainz – Stoccarda 0-0 (venerdì), Bayern Monaco – Ingolstadt 2-0, Darmstadt – Hertha Berlino 0-4, Hoffenheim – Hannover 96 1-0, Werder Brema – Colonia 1-1, Wolfsburg – Amburgo 1-1, Bayer Leverkusen – Moenchengladbach ore 18.30. Gare in programma domenica: Augsburg – Schalke 04 ore 15.30 Borussia Dortmund – Eintracht Fr. ore 17.30

La classifica di Bundesliga

Bayern Monaco 43 punti; Borussia Dortmund 35; Hertha Berlino 29; Borussia Moenchengladbach, Wolfsburg 26; Schalke, Mainz 24; Amburgo 22; Colonia, Bayer Leverkusen 21; Ingolstadt 20; Darmstadt 18; Werder Brema 15; Hannover, Eintracht Francoforte 14; Hoffenheim, Augsburg 13; Stoccarda 12.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views