8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bayern non molla Coman: “Soddisfatti del giocatore, nessun rientro alla Juve”

Nuovi rumors su un suo possibile ritorno a Torino sono stati subito zittiti da Karl-Heinz Rummenigge che è intervenuto sul tema: “Abiamo un’opzione, la rispetteremo. Siamo soddisfatti del giocatore e fiduciosi nell’operato di Ancelotti”.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

E' uno dei talenti che ha lasciato il calcio italiano ancor prima di sbocciare in tutta la sua maestosità. Ma, fortuna vuole, che un po' di Italia a seguirlo e a crescerlo ci sarà comunque. E' Kingsley Coman, il trequartista francese che la Juventus ha girato due stagioni fa al Bayern di Monaco che dovrebbe esercitare l'opzione per l'acquisto definitivo. E la fetta d'Italia che lo ha tra le mani è Carlo Ancelotti, neo tecnico dei campioni di Germania cui è affidato anche il compito di sdoganare il giocatore definitivamente dopo l'ottimo lavoro svolto dal suo predecessore Pep Guardiola. Così per dare anche fine ad un piccolo tormentone di mercato che in questi giorni era tornato alla luce: il club tedesco non riscatterebbe il giocatore che a quel punto sarebbe obbligato a tornare a Torino. Ma da Monaco di Baviera arrivano pronte le smentite del caso.

A metterzi una pietra sopra è il vice presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge che ha sottolineato come gli ultimi rumora attorno al francese siano totalmente infondati: "Se abbiamo un’opzione su un calciatore di solito cerchiamo di rispettarla. Coman ha avuto un inizio di stagione abbastanza difficile, dopo una precedente positiva, ma sono soddisfatto del suo rendimento contro l’Hoffenheim. Sono sicuro che Ancelotti lo riporterà ai suoi livelli”. L'ex campione tedesco ha fatto intendere che non vi è alcuna finestra di mercato pronta a riaprirsi, anzi.

Coman nella passata stagione si è rivelato uno dei giovani più interessanti della Bundesliga tedesca e per Pep Guardiola un elemento utile per conquistare l'ennesimo titolo in campionato. Un giovane che ha rispettato le aspettative tanto che in accordo con la Juventus, la permanenza a Monaco si è protratta come da accordi: tutti felici e contenti, persino il giovane francese che ha trovato continuità di rendimento. Cosa negatagli in questa prima fetta di stagione a causa di qualche infortunio di troppo. Ma il Bayern non ha motivo di privarsene. A fine anno, dicono dalla dirigenza, arriverà il riscatto definitivo consci che Ancelotti riuscirà a utilizzare tutte le doti di un giocane ricco di talento.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views