61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bayern Monaco pensa a Klopp come possibile sostituto di Ancelotti

Secondo i media inglesi Ancelotti a fine anno potrebbe essere esonerato dal Bayern se non vincerà la Bundesliga o la Champions e al suo posto potrebbe arrivare Klopp.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI

Allenare il Bayern Monaco non è facile. Sembra un paradosso, perché quella bavarese è una delle squadre più forti e più vincenti al mondo, ma in realtà è così. Heynckes dopo aver fatto il ‘Triplete’ è stato liquidato per far posto a Guardiola, che nonostante tre titoli vinti in Bundesliga in tre stagioni è stato aspramente criticato. Le critiche sono state prodotte della mancata vittoria della Champions – il catalano è stato eliminato tre volte in semifinale. Adesso nel mirino c’è Carlo Ancelotti che non sta conducendo il Bayern alla solita marcia trionfale, e per questo sembra addirittura traballare. Con lui Lewandowski e compagni hanno perso tre partite tra campionato e Champions, sono secondi in Bundesliga – a tre punti dal Lipsia – e chiuderanno il girone di Champions alle spalle dell’Atletico Madrid.

Immagine

Il ‘Sunday Mirror’ sostiene che se Ancelotti non riuscirà a conquistare la Bundesliga o la Champions League a fine anno potrebbe saltare, nonostante abbia un contratto fino al 2019. E il suo successore potrebbe essere Jurgen Klopp, che sta provando a ricostruire il Liverpool con cui ha firmato addirittura fino al 2022. Il simpatico e bravo ex tecnico del Borussia è un allenatore completamente diverso rispetto ad Ancelotti, che non sembra aver conquistato né i suoi nuovi calciatori né i dirigenti del Bayern. Con Klopp probabilmente i bavaresi cambierebbero pelle, probabilmente andrebbero via un po’ di calciatori avanti con l’età come Robben e Ribery, ma va anche considerata la volontà del tecnico del Liverpool, che ha preso sul serio la sua avventura in Premier League, che non ha ancora portato trofei ai ‘Reds’, ma che comunque sta dando i suoi frutti. Klopp lo scorso anno ha portato in finale di Coppa di Lega e di Europa League il Liverpool e quest’anno è secondo in classifica, con il City, a un solo punto dal Chelsea di Conte.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views