26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona spinge Cuadrado all’ammutinamento

I blaugrana in pressing per Cuadrado: da un lato sono pronti a sborsare cifre pazzesche, dall’altro spingono il colombiano a chiedere la cessione per abbassare il prezzo.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona vuole prendere assolutamente Juan Guillerme Cuadrado. Per il colombiano, che permetterebbe a Luis Enrique di avere più possibilità tattiche, i catalani avrebbero offerto 50 milioni di euro alla società dei fratelli Della Valle. La proposta è realmente irrinunciabile. Perché a quelle cifre il giocatore richiesto si vende, nella storia recente sono pochissimi i giocatori che sono stati ceduti per una cifra più alta. Cuadrado nella Liga potrebbe trovarsi a fronteggiare il connazionale James Rodriguez, passato al Real Madrid per 80 milioni di euro. Il quotidiano sportivo iberico ‘Marca', invece, avanza un'altra ipotesi nella strategia dei blaugrana: ovvero che il club catalano avrebbe suggerito all'esterno colombiano di premere per la cessione così da rendere la trattativa meno onerosa dal punto di vista economico.

Il poker d’assi del Barcellona

Cuadrado capace di giocare tanto nel tridente che da esterno difensivo sembra il calciatore perfetto per l’ex tecnico della Roma che intende giocare anche con il 3-4-3 e Cuadrado coprendo tutta la fascia destra di fatto creerebbe un attacco fortissimo con Suarez, Messi e Neymar che si andrebbe a contrapporre al poker d’assi del Real Madrid formato da Ronaldo, Benzema, Bale e James Rodriguez.

Agger prossimo colpo di mercato del Barcellona

Il Barcellona, che fin qui ha già acquistato tantissimi calciatori (Ter Stegen, Bravo, Mathieu, Rakitic, Halilovic, Deulofeu, Rafinha e Suarez), oltre a Cuadrado in quest’ultima parte di mercato proverà a prendere anche Daniel Agger. Il forte centrale del Liverpool è un pupillo di Zubizzareta, che già un anno fa aveva praticamente preso il danese poi bocciato dal ‘Tata’ Martino. Il Liverpool davanti ad una buona offerta è disposto a cedere Agger, che ha già un sostituto il croato Dejan Lovren preso dal Southampton. Le alternative ad Agger sono rappresentate da Vermaelen e Marquinhos. La possibile formazione del Barcellona 2014/2015 – Bravo (Ter Stegen); Dani Alves, Piqué, Agger (Marquinhos), Mathieu; Cuadrado, Iniesta, Rakitic; Neymar, Suarez, Messi. All. Luis Enrique

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views