1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona batte l’Alaves e vince la Coppa del Re per il 3° anno di fila

Luis Enrique si congeda con la 29esima vittoria del Barcellona in Coppa del Re. Messi, Neymar e Paco Alcacer hanno messo ko l’Alaves.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona per la 29esima volta ha vinto la Coppa del Re. Al ‘Calderon’ di Madrid la squadra catalana ha sconfitto in finale l’Alaves per 3-1. Grande protagonista del match naturalmente Leo Messi, autore di un gol e di due assist vincenti nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Si chiude con un trofeo l’era Luis Enrique. L’ex tecnico giallorosso lascia la panchina del Barcellona dopo tre anni, da lunedì il nuovo allenatore sarà Ernesto Valverde che farà il suo esordio sfidando ad agosto il Real Madrid nella Supercoppa di Spagna.

La partita – André Gomes gioca in difesa, Cillessen è il portiere di coppa. In avanti Paco Alcacer gioca nel ‘tridentazo’ al posto di Suarez. L’Alaves guidato da Mauricio Pellegrino, ex vice di Benitez, arriva sorprendentemente in finale, se la gioca con grande carattere e grande intelligenza e resiste fino alla mezz’ora quando Leo Messi con una della sue giocate firma il gol dell’1-0. In quel momento forse anche lo stesso Barcellona pensa di aver chiuso la partita, ma il pari dell’Alves arriva subito con Theo Hernandez. I catalani non sbandano, anche se Piqué e Umtiti non sembrano vivere una serata memorabile, e grazie a Messi si riportano in vantaggio. L’argentino inventa, Neymar non sbaglia. Poco dopo segna pure Paco Alcacer, sempre imbeccato da Messi. Nella ripresa il Barcellona controlla, sfiora più di una volta il poker, ma l’Alaves si difende bene e fino all’ultimo se la gioca con grande orgoglio.

https://www.youtube.com/watch?v=LWgfgoVe0-Q

Lucho forza 9 – Si chiude così l’era Luis Enrique. Quando il Barcellona lo scelse tre anni fa forse nemmeno i dirigenti più speranzosi potevano pensare che in tre anni ‘Lucho’ portasse a casa ben nove trofei. La prima annata è stata meravigliosa con un ‘triplete’ indimenticabile. In quella seguente il Barcellona ha vinto di nuovo Liga e Coppa del Re ed ha aggiunto nella sua bacheca anche Mondiale per Club e Supercoppa Europea. Quest’anno Liga e Champions sono svanite, ma Luis Enrique ha comunque conquistato Supercoppa di Spagna e Coppa del Re.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views