4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ICC2017 Barcellona, Rakitic contro arbitro del Clasìco: “Mi ha insultato per tre volte”

Il centrocampista croato, nella zona mista dello stadio di Miami dopo la gara con il Real Madrid, ha spiegato cosa è successo con l’arbitro Jair Marrufo, perché tutti hanno notato più di un momento di tensione ad inizio ripresa dopo un fallo di Alex Vidal.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

La notte che è appena trascorsa è stata quella che verrà ricordata come "la notte del primo Clasìco in terra americana": Real Madrid e Barcellona si sono sfidate a Miami per la International Champions Cup e lo spettacolo è stato magnifico. I blaugrana vincono per 3-2 grazie alla rete di Gerard Piqué nella ripresa dopo quelle di Messi, Rakitic, Kovacic e Asensio nella prima frazione ma c'è un giallo che riguarda proprio uno dei marcatori del club catalano, ovvero Ivan Rakitic: il centrocampista croato, autore del raddoppio culé con un gran tiro dal limite sul secondo palo che non lasciato scampo a Keylor Navas, ha attraversato la zona mista dello stadio di Miami e ha spiegato cosa è successo con l'arbitro Jair Marrufo, perché tutti hanno notato più di un momento di tensione ad inizio ripresa dopo un fallo di Alex Vidal.

Immagine

La gara non è ripresa per alcuni secondi perché i calciatori del Barça erano intorno al fischietto americano e anche i giocatori del Real Madrid sono andati a calmarli. Ivan Rakitic ha rivelato che l'arbitro americano Marrufo lo ha insultato per tre volte e così ha perso un po' le staffe: "Chi mi conosce sa che è molto difficile che perda la pazienza ma quell'arbitro ci è riuscito. Mi ha insultato tre volte in maniera abbastanza pesane. Di solito ho un sacco di rispetto per loro però quando non lo hanno loro con me mi da fastidio".

https://youtu.be/R0cOZhC-et4

Rakitic: In Supercoppa vedremo se siamo migliori del Real

L'ex capitano del Siviglia ha fatto un bilancio del tour americano: "Penso sia stato molto positivo. Le partite hanno avuto un buon ritmo e abbiamo lavorato bene in allenamento. Poi quando si vince è sempre meglio".  A chi gli chiede se il Barcellona è già migliore del Real Madrid: "Vedremo se siamo meglio di Madrid. Oggi è stata una amichevole, ma la vittoria dà sempre fiducia. La Supercoppa è diversa perché giochiamo un titolo e conta chi vince alla fine".

Hazard, Coutinho e Dele Alli le alternative a Neymar

Sarebbero tre i nomi su cui il club catalano vorrebbe puntare se, davvero, Neymar dovesse partire in direzione Paris Saint-Germain. Il più probabile sembra essere Philippe Coutinho del Liverpool ma nulla è scontato in questo calciomercato ma piacciono molto anche Eden Hazard del Chelsea e Dele Alli del Tottenham.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views