332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ICC: Milan-Dortmund 1-3, Aubameyang castiga i rossoneri con una doppietta

L’obiettivo del calciomercato milanista segna due reti nel successo del Borussia al debutto nell’ICC. Tedeschi molto più avanti nella preparazione rispetto ai rossoneri che subiscono sia nel primo che nel secondo tempo. Oltre i due gol di Aubameyang, reti anche di Sahin e Bacca.
A cura di Alessio Pediglieri
332 CONDIVISIONI

Secondo appuntamento importantissimo per il neo nato Milan di Vincenzo Montella. Dopo il primo test stagionale, una settimana fa, allo stadio di Cornaredo, a Lugano, vinto per 4-0, la squadra rossonera ha disputato oggi il suo primo impegno amichevole di un certo spessore. I rossoneri, da qualche giorno in Cina, hanno infatti nell’International Champions Cup 2017 affrontando, all'ora di pranzo, il Borussia Dortmund in cui ha giocato anche l'ultimo grande obiettivo di mercato Pierre-Emerick Aubameyang, al ‘Tianhe Stadium’ di Guangzhou. La gara è terminata 3-1 per i tedeschi e proprio l'attaccante del Dortmund è andato a segno nel primo tempo.

Aubameyang, protagonista del Borussia che schiaccia il Milan

L'Aubameyang show non si è fatto attendere, con tutti gli occhi puntati sul possibile neo rinforzo del Milan. E' stato al centro delle attenzioni di tutti ma anche della partita fino alla sostituzione a metà ripresa. Assist nell'azione del primo vantaggio del Borussia e poi due gol. Il primo su rigore, l'altro su tapin sotto porta dopo un contropiede tedesco. Aubameyang non ha deluso le attese di chi lo voleva vedere contro il suo possibile futuro e se qualcuno ha notato la non esultanza sul rigore come segno di un oramai avvicendamento di mercato, l'aeroplanino al terzo gol ha fugato i dubbi: l'accordo è tutt'altro che trovato.

Immagine

Primo tempo: subito Aubameyang protagonista

Assist e gol di Aubameyang al Milan

Il Borussia Dortmund gioca meglio dei rossoneri in un primo tempo non privo di emozioni e gol. I tedeschi riescono a portarsi in doppio vantaggio monopolizzando senza problemi il risultato sin da subito. Al 16′ Aubameyang si inventa uomo assiste e fa da sponda per Rode, che rimette il pallone a sinistra per Pulisic. L’americano vede l’accorrente Nuri Sahin che brucia con un piatto mancino Storari. Tre minuti dopo rigore di Paletta su Pulisic e dal dischetto al 19′ Aubameyang segna senza problemi il 2-0.

Bacca risponde a Aubameyang, Milan di nuovo in partita

La reazione del Milan c'è ed è la nota più positiva dei primi 45 minuti. Così i rossoneri riescono anche ad accorciare sul tabellino e al 24′ siglano il 2-1 che riapre la partita. Carlos Bacca, al termine di una caparbia azione personale, supera dalla distanza Weidenfeller con un tiro di esterno che inganna il portiere tedesco e fa festeggiare Montella.

Ripresa: ancora Aubameyang, Milan ko

Aubameyang trova la doppietta personale contro il Milan

Nella ripresa Vincenzo Montella cambia moltissimi giocatori ma il Milan non cambia marcia e a fare la partita è ancora e sempre il Borussia che con uno straripante Aubamenyang trova anche la rete del tris. Al 63′ grazie ad un tapido contropiede del Dortmund, avviato da Castro, rifinito da Pulisic e finalizzato da un tap-in davanti la porta, Aubameyang segna il 3-1 tedesco e sigla la sua doppietta personale.

Montella rivoluziona il  Milan, ma vince il Dortmund

Il Milan, ribaltato da Montella negli uomini e negli schemi perde di lucidità e vigore atletico. Il Borussia avanti di due gol gestisce al meglio la situazione e con le girandole delle sostituzioni il secondo tempo perde di interesse e spettacolarità. Così finisce senza ulteriori scossoni il debutto ufficiale alla ICC 2017 del nuovo Milan di Montella, ridimensionato nel gioco e nel risultato, ma è solo calcio d'estate.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views