163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ICC 2017, il Bayern di Ancelotti vince il derby italiano: battuto il Chelsea di Conte 3-2

Una doppietta di Muller e una rete di Rafinha bastano al Bayern per avere la meglio sul Chelsea di Antonio Conte. Buona prestazione di Tolisso, neo acquisto dei bavaresi.
A cura di Vito Lamorte
163 CONDIVISIONI

Il derby tutto italiano tra Antonio Conte e Carlo Ancelotti nell'incontro valido per la International Champions Cup se lo aggiudica l'ex tecnico del Milan grazie ad un avvio di gara davvero mortifero: il Bayern Monaco strapazza il Chelsea nei primi 30 minuti e con Rafinha e Muller mette a sicuro il risultato già nella prima frazione. La reazione dei Blues è arrivata grazie alle reti di Marcos Alonso in chiusura di primo tempo e con Michy Batshuayi a pochi secondi dal triplice fischio.

Immagine

Dopo la batosta contro il Milan, la squadra di Ancelotti si rifà battendo il club campione d'Inghilterra partendo forte con un un-due davvero micidiale: prima Rafinha, con un micidiale tiro da fuori area che bacia il palo e si insacca, e poi Thomas Muller, che come una spaccata infila nella porta di Courtois un cross al bacio di Ribery. In campo c'è una sola squadra, quella bavarese, e al 30′ arriva la terza rete: Muller prende palla a centrocampo e la porta fino al limite, dove fa partire un destro a giro che finisce la sua corsa alle spalle del portiere dei Blues. Uno dei migliori in questa fase della gara è il neo acquisto del Bayern, Tolisso, padrone della linea mediana e uomo di grande qualità. Proprio allo scadere della prima frazione Marcos Alonso accorcia le distanze per il Chelsea: il laterale spagnolo scarica in rete un sinistro violentissimo dal vertice alto dell'area dopo un cross basso di Willian.

La squadra di Conte sembra essere parecchio "sulle gambe" e fa fatica ad inizio ripresa quando prima Renato Sanches e poi James Rodriguez tentano di portare a 4 il bottino del club tedesco. La girandola di sostituzioni porta ad uno sconvolgimento delle squadre e prima della rete di Batshuayi su azione d'angolo a pochi secondi dal triplice fischio è David Luiz da colpire il palo con un tiro di sinistro dal limite. Una gara divertente che ha messo in mostra alcune individualità, nonostante il terreno di gioco pessimo del National Stadium di Singapore. Presente Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, in tribuna che incontrerà le due squadre, in rapida successione, giovedì (Bayern) e sabato (Chelsea) sempre per l'International Champions Club.

https://youtu.be/Wh8OG0lsAJc
163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views