3 CONDIVISIONI

Icardi s’è preso tutto, l’Inter e i soldi. E’ la vittoria di Wanda e Maurito

In estate la consorte/agente e il calciatore hanno giocato d’azzardo al tavolo delle trattative: tra le promesse di De Laurentiis e la mediazione con la dirigenza nerazzurra hanno raccolto un contratto milionario e la vetrina assoluta in casa interista.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Juventus sconfitta. Icardi uomo partita, è la vittoria di Wanda Nara (la consorte/agente) e Maurito che hanno messo spalle al muro i critici acerrimi, zittito quei tifosi che avevano messo il calciatore nel mirino, rispedito al mittente gli epiteti di ‘mercenario e venduto' (per i contatti con De Laurentiis). Per adesso al tavolo del poker sono di mano e danno le carte: nell'estate scorsa hanno giocato d'azzardo, da un lato hanno trattato con il presidente del Napoli strappandogli un'offerta milionaria – con tanto di promessa di ritagliare un ruolo alla showgirl argentina al cinema oppure in tv; dall'altro hanno tenuto sulla corda la dirigenza nerazzurra ‘costringendola' a usare maggiore diplomazia nei confronti del marito divenuto oggetto dei desideri anche all'estero (l'Arsenal, il Chelsea dalla Premier).

Immagine

Hanno vinto loro, Wanda e Maurito che – nel bene e nel male – sono riusciti a catalizzare l'attenzione mediatica dell'ultima estate di mercato, spostare i riflettori dalla Juventus e da Higuain verso la Milano da bere che – complice il passaggio di proprietà dei rossoneri – in fondo al bicchiere ha trovato più delusione che risposte, almeno per il momento.

Hanno vinto loro, Wanda e Maurito: sono riusciti a strappare un contratto sontuoso, legittimato dalle prestazioni del bomber in questo avvio di stagione. Ingaggio da 5 milioni a stagione a cui potranno aggiungersi diversi bonus al raggiungimento di determinati obiettivi sia a livello individuale sia di squadra. Incentivi d'oro: 500.000 euro per la vittoria della Champions, 200.000 per lo scudetto, 150.000 per l’Europa League e 50.000 per la Coppa Italia; 150.000 euro in caso di qualificazione in Champions e ‘spiccioli' che vanno a implementare gli introiti in base alle reti realizzate: ogni 10 gol – qualunque sia la competizione – verranno aggiunti 200 mila euro.

Immagine

Non è finita, perché i diritti d'immagine saranno divisi al 50% con il club e il Gruppo Suning ha in mente per Icardi un ruolo di testimonial per il mercato asiatico. A sancire il tutto una clausola rescissoria da 110 milioni non valida per le italiane (onde evitare un altro caso Higuain) e con un limite temporale definito (dalla fine del campionato alla metà di luglio, non valida per il mercato di gennaio)

Hanno vinto loro, Wanda e Maurito. Doveva essere la serata di Higuain, che Allegri ha lasciato in panchina, e invece è stata quella di Icardi. L'argentino è stato decisivo: uomo squadra, goleador (ha sfiorato la rete colpendo di striscio il palo), assist-man per Ivan Perisic. I numeri sono dalla sua parte: è entrato in tutte le azioni gol dell’Inter da inizio campionato ad ora. Icardi s'è preso tutto, l'Inter e i soldi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views