10 CONDIVISIONI

Icardi promosso, attesa per Gabigol. Brozovic ancora fuori

Vigilia di campionato per l’Inter, pronta alla sfida contro il Bologna. De Boer non perdona il croato (“non sarà convocato”) e avverte Icardi: “Il capitano è il primo uomo che deve dare il segnale di come si deve comportare un professionista”.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI

Juventus ed Empoli sono state come un colpo di spugna. L'Inter e De Boer erano all'angolo per l'avvio di stagione di basso profilo e le sberle incassate in Europa League. Il gong li ha salvati dalla ‘prima conta' dell'arbitro, il suono del gong li ha destati dallo stordimento scaturito dal cambio in panchina e da una fase di transizione (da Mancini all'olandese) tutt'altro che semplice.

Immagine

Una vittoria di prestigio e un'altra per dare continuità hanno risollevato i nerazzurri: guardia alta e gancio pronto a colpire… ci ha pensato Maurito Icardi in queste settimane ad affondare i cazzotti da ko. Bologna  e poi di nuovo Europa League sono i prossimi combattimenti in calendario.

Dobbiamo avere la stessa intensità adottata contro la Juventus e poi l'Empoli – ha ammesso il tecnico a Inter Channel -. Ho molta fiducia nella squadra, penso potrà farlo. Abbiamo molto rispetto del Bologna, è una buona squadra con un buon allenatore. Però abbiamo crediamo di poter fare un buon risultato. Qualche cambio? Sì. Abbiamo una squadra con molte qualità.

Icardi promosso. Deus ex machina di questo momento è Mauro Icardi, che ha preso per mano la squadra e l'ha trascinata a suon di gol (6, in vetta alla classifica cannonieri). "Il capitano è il primo uomo che deve dare il segnale di come si deve comportare un professionista. Per me ha dato segnali molto buoni, non solo a me però anche alla squadra".

Attesa per Gabigol. Il brasiliano, ex Santos, è la novità di questi giorni. S'è allenato ed è pronto al debutto. "Ho visto in allenamento che ha molte qualità – ha ammesso De Boer -, però è meglio andare avanti facendo un passo alla volta. Penso, però, che il momento del suo esordio sia vicino".

Brozovic ancora dietro la lavagna. Nessuna possibilità, almeno per il momento, divedere Brozovic in campo. Il croato è fuori anche dalla gara contro il Bologna. "No, non sarà convocato per domani", taglia corto De Boer.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views