1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi oscura Zaza con una tripletta (foto)

Mauro Icardi e Maxi Lopez, spesso citati in coppia la scorsa stagione per motivi sentimentali, sono stati i protagonisti della 2a giornata di Serie A. L’attaccante dell’Inter realizzando una tripletta al Sassuolo è diventato il capocannoniere, mentre un gol di Lopez ha deciso Napoli-Chievo.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nel primo pomeriggio domenicale del campionato 2014/2015 i grandi protagonisti sono stati Mauro Icardi e Maxi Lopez, questa vola però il chiacchiericcio del gossip e il triangolo con Wanda Nara non c'entrano. I due centravanti argentini fortunatamente si sono presi la scena per quello che hanno fatto sul rettangolo verde. Perché nella passata stagione sono stati quasi sempre citati per questioni sentimentali… considerato che la ex moglie di Maxi (la show girl argentina) è diventata la compagna (e poi moglie) di Icardi. L’attaccante dell’Inter realizzando una tripletta al Sassuolo è diventato il capocannoniere della Serie A, mentre il numero 10 del Chievo è risorto segnando un gol pesantissimo al San Paolo.

Icardi fa tris al Sassuolo e oscura Zaza

L’attaccante argentino oggi al 4’ ha fatto il rapinatore d’area di rigore ed ha trafitto Consigli (bucato a San Siro sette volte). Poco prima della mezz’ora Icardi con un bellissimo destro dalla distanza supera ancora l’ex portiere dell’Atalanta. Il sorriso del bomber interista fotografa in modo meraviglioso la gioia di Maurito che all’inizio del secondo tempo con un bolide batte ancora Consigli e firma la prima tripletta della sua carriera. Icardi diventa capocannoniere e vince nettamente il duello con l’ex compagno di squadra Simone Zaza, ritornato sulla terra dopo le splendide partite con la maglia della Nazionale.

"La tripletta la dedico alla mia famiglia". "Per la prima volta ho realizzato una tripletta, ed è una cosa vera perché l’ho fatta San Siro. Ho vinto il duello con Zaza? Lui si è meritato la Nazionale, ha giocato bene nella prima giornata ed ha fatto gol anche in Nazionale, lo conosco è un amico. Oggi abbiamo giocato bene, abbiamo avuto fortuna perché siamo riusciti a sbloccare subito il risultato. Ho fatto coppia con Osvaldo, ma dobbiamo lavorare tanto perché ci vuole tanto per migliorare. La tripletta la dedico alla mia famiglia, perché è sempre con me".

Maxi Lopez al San Paolo stende il Napoli

Con indosso la maglia numero 10 del Chievo Maxi Lopez in questa stagione sta provando a risollevarsi dopo un paio d’annate buie. Ed al San Paolo, chi lo avrebbe detto?, Maxi ha vinto il duello con il ‘Pipita’ Higuain. Il centravanti del Napoli al 25’ si fa parare un rigore da Bardi. Il Chievo, ben messo in campo, si scuote e capisce di poter colpire gli azzurri. A fine primo tempo con un incredibile nonchalance Maxi Lopez tocca il pallone, indisturbato, nell’area di Rafael e centra l’incrocio dei pali. Al 4’ del secondo tempo Maxi sfrutta una dormita della difesa azzurra e batte Rafael. É ancora presto per dire se l’argentino è tornato quello di una volta, ma i guai degli ultimi mesi sembrano passati.

Mazzarri: "Dobbiamo essere sempre così aggressivi"

“Rispetto all’anno scorso sono cambiati alcuni interpreti. Ma già giocavamo con due punte, Palacio e Icardi, due mezzali offensive e due esterni. Noi dobbiamo essere aggressivi e dobbiamo avere un ritmo elevatissimo. Il nostro obiettivo è mantenere sempre questo atteggiamento, dobbiamo non far giocare gli avversari e dobbiamo essere veloci e svelti quando abbiamo la palla. Kovacic è da un po’ che ha iniziato a fare la fase difensiva, attacca e difende. Ed ha capito come si gioca nel campionato italiano, ha segnato ed ha aiutato le due punte a segnare. Queste due mezzali se oltre alla qualità danno anche quantità va benissimo, ed ha giocato benissimo anche Medel, un metodista perfetto. E oggi abbiamo attaccato anche sulle fasce con Dodò e Nagatomo. Se questi ragazzi avranno continuità e miglioreranno sulla fase difensiva credo che potremmo andare ancora molto più avanti. Tanti ragazzi mi conoscono da un anno, sono arrivati giocatori molto motivati e così è molto più facile e con un gruppo come questo è facile avere risultati.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views