98 CONDIVISIONI

Icardi mata il Toro e salva De Boer. Juve e Roma: ok contro Samp e Sassuolo

Una doppietta di Maurito decide la sfida contro i granata. La Juve travolge la Samp 4-1. Dzeko non si ferma più: due gol per battere il Sassuolo con la Roma che perde Florenzi per infortunio. Il Napoli spuntato batte l’Empoli 2-0. A Pescara gara sospesa per il terremoto, poi riprende ma i tifosi abbandonano lo stadio.
A cura di Marco Beltrami
98 CONDIVISIONI

Juve e Roma non sbagliano e approfittano del ko del Milan. I bianconeri, dopo il flop di San Siro, travolgono la Sampdoria per 4-1, riportandosi così a più 5 sui rossoneri. Chi tiene il passo dei campioni d’Italia è la squadra di Spalletti, vittoriosa in casa del Sassuolo grazie ad uno strepitoso Dzeko autore di una doppietta. Risponde presente anche il Napoli che senza punte batte l’Empoli e resta a meno 4 dalla capolista che affronterà sabato allo Stadium. Buone notizie anche per l’Inter: una doppietta di Icardi regola il combattivo Torino di Mihajlovic e salva la panchina di De Boer. Balla invece e non poco quella di Oddo del Pescara, sconfitto in casa dalla sorprendente Atalanta. Match surreale all'Adriatico: prima viene sospeso per qualche minuto a causa del terremoto poi riprende. Intanto il pubblico sugli spalti, per paura e per protesta, abbandona lo stadio. Tutto facile per la Lazio: 4-1 al Cagliari e 5° posto in Serie A.

Immagine

Chiellini, il bomber che non t'aspetti

Ci mette 10’ la Juventus per mettere in discesa il match contro una Samp apparsa appagata dal successo nel derby. Pronti, via e al 4’ un salissimo Mandzukic sblocca il risultato di testa, ritrovando il gol in Serie A. Blucerchiati troppo leggeri difensivamente ed ecco che sugli sviluppi di un corner arriva il raddoppio firmato da Chiellini. Quest’ultimo però nella ripresa spiana la strada agli avversari al 15’: cambio di campo sciagurato da cui nasce l’azione che porta alla rete di Schick che riapre i giochi. Le speranze dei liguri di tornare in partita, con Giampaolo che inserisce Muriel e Quagliarella, vengono però spente dalla rete di Pjanic che fissa il punteggio sul 3-1. Nel finale c’è ancora gloria per Chiellini, goleador di giornata, che trova la sua personalissima doppietta.

La Roma espugna Sassuolo nel segno di Dzeko ma perde Florenzi

La Roma espugna il campo del Sassuolo trascinata ancora una volta da un super Edin Dzeko. E’ il bosniaco l’arma in più di Spalletti in questa fase del campionato. I giallorossi nel primo tempo si ritrovano subito sotto per la rete di Cannavaro, senza riuscire ad incidere in avanti. Nella ripresa però si scatena il bosniaco che raggiunge quota 10 gol in campionato: prima un piattone, e poi un rigore impeccabile per il 2-1 della Roma che nel finale cala il tris con Nainggolan. Le brutte notizie per la squadra capitolina arrivano dal brutto infortunio di Florenzi, che abbandona il campo in barella e rischia un lunghissimo stop.

Inter, Icardi salva De Boer contro il Torino

Match divertente e ricco di emozioni a San Siro tra Inter e Torino. I nerazzurri trovano il vantaggio al 35’ con Icardi che sfrutta un rimpallo fortunoso per battere Hart. E’ nella ripresa però che il match decolla quando Mihajlovic inserisce un battagliero Maxi Lopez. Il Torino giova della doppia punta di peso e pareggia i conti con Belotti abile a superare Handanovic dopo uno scontro goffo Miranda-Ansaldi. Pioggia di super occasioni per i padroni di casa con Brozovic (a colpo sicuro centra Moretti sulla linea) e Icardi che cincischia troppo davanti ad Hart. L’argentino però non sbaglia a due minuti dal termine: gran movimento su Rossettini e poderosa conclusione nel sette che fa esplodere il Meazza e raffredda la panchina di De Boer.

Il Napoli spuntato batte l'Empoli

Gli azzurri nel primo tempo pagano l’assenza di una punta di ruolo e sbattono su uno Skorupski in stato di grazia. Nella ripresa però il portiere si arrende al solito Mertens che si conferma l’uomo in più di Maurizio Sarri. Dopo il gol il Napoli si abbassa pericolosamente e i toscani vanno vicinissimi al pari con Pucciarelli e Maccarone che trovano attento Reina. A mettere in ghiaccio il match ci pensa il marcatore che non t’aspetti, ovvero Chirches che sugli sviluppi di un corner insacca da distanza ravvicinata.

Lazio in scioltezza sul Cagliari

Tutto facile per la Lazio sul Cagliari. La squadra di Simone Inzaghi conferma il suo ottimo momento di forma archiviando la pratica sarda già nel primo tempo. La difesa rossoblu vive una serata disastrosa e ne approfittano gli attaccanti di casa. Keita apre le danze, e poi ci pensa Immobile ad arrotondare il risultato con una bella doppietta. Prima un calcio di rigore, e poi un tocco morbido a superare Storari dopo l’ennesimo errore rossoblu. Nella ripresa il Cagliari può tornare in partita ma Borriello sciupa un calcio di rigore e così i sardi vengono puniti da una prodezza di Anderson che dribbla tutta la difesa e cala il poker. In extremis Capuano rende meno pesante il passivo con la rete dell’1-4

Fiorentina bloccata dal Crotone

Il Crotone a sorpresa strappa un punto sul campo della Viola. Fiorentina-Crotone dura inizialmente pochissimi minuti. Il nubifragio abbattutosi sul capoluogo toscano costringe l’arbitro Gavillucci a sospendere la partita intorno al 20’. Condizioni del terreno di gioco impraticabili e pallone che non rimbalza, rendendo impossibile la prosecuzione della partita. Si riparte praticamente dopo mezz’ora, con il Crotone che passa clamorosamente a sorpresa con Falcinelli abile a sfruttare un errore di Tatarusanu. Assalto dei toscani che viene premiato solo nel finale grazie ad una deviazione di Astori che firma il definitivo 1-1-

L'Atalanta inguaia Oddo. Pari tra Maran e Donadoni

Negli altri match di giornata, successo pesantissimo dell'Atalanta sul campo del Pescara. Una rete di Caldara rischia di costare carissimo a Oddo, per una panchina che traballa e non poco. Pareggio con pochi squilli tra Chievo e Bologna: ospiti in avanti con Pulgar, e raggiunti da un autogol di Mbaye.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views